Chi sono i conduttori tv più pagati in Italia?

Tra Mediaset, Rai, La 7 e tutti gli altri canali i conduttori italiani sono molti, ma chi sono i più pagati?

I conduttori televisivi spesso, per alcune persone, sono più presenti in casa della propria famiglia e, alla fine, li si arriva a scambiare per dei vecchi amici, vedendoli quasi ogni giorno. Ma il loro è un lavoro, e per molti di loro, i più famosi, in gamba e in grado di tenere alta l'attenzione degli spettatori, gli stipendi sono davvero molto alti, ma quali sono i 5 conduttori italiani più pagati in assoluto?

Fuori Podio, al quinto posto il conduttore Gerry Scotti

Prima parlamentare e poi conduttore, Gerry Scotti inizia ad avere successo alla Mediaset con "Passaparola" o "La sai l'Ultima", ma il programma che lo lancia nell'olimpo della conduzione è "Chi vuol essere milionario", che tornerà il 7 dicembre 2018 su canale 5. Il suo compenso annuo non viene influenzato solo dalla sua attività di conduzione, in quanto ha fatto anche l'attore e negli ultimi anni è stato giudice in programmi come "Tu si que Vales" o "Italia's Got Talent", oltre che testimonial pubblicitario e doppiatore d'eccezione. Considerando tutti questi fattori, il suo stipendio sarebbe di oltre due milioni di euro all'anno.

Al quarto posto il giornalista Michele Santoro

Uno dei giornalisti e presentatori più pagati ella televisione, Michele Santoro ha iniziato la sua scalata in Rai, fino a diventare Vicedirettore del Tg3, per poi condurre programmi come "Samarcanda", "Annozero", "Servizio Pubblico" e, nel 2017 e 2018, "M". Così come per Scotti, si trova in una delle ultime due posizioni, diciamo fuori classifica, perchè il suo stipendio annuo sarebbe di oltre due milioni di euro, ma non ci sono dati certi al 100% di quanto "oltre" sia. 

Terzo Posto, la conduttrice Antonella Clerici

La conduttrice più pagata della rai, Antonella Clerici inizia la sua carriera conducendo programmi sportivi, ma diventa famosissima, e ricchissima, grazie alla conduzione della "Prova del cuoco", tanto da meritarsi il ruolo di conduttrice al "Festival di Sanremo", con una delle edizioni di maggior successo. Il suo stipendio annuo è di due milioni di euro.

Secondo Posto: il conduttore rai Fabio Fazio

Il conduttore pià pagato, in assoluto, dalla Rai è Fabio Fazio o, per meglio dire, è quello che guadagna più soldi. Il grande successo di pubblico ha inizio nel 2003, anno dal quale conduce "Che Tempo che Fa" per poi condurre anche "Che Fuori Tempo che Fa". Il suo stipendio, per questi programmi, è di due milioni di euro, quindi non differente dalla Clerici. Tuttavia, Fazio incassa anche i diritti sui format e i ricavi come produttore, raggiungendo quasi i tre milioni di euro all'anno.

Il Primo Posto va al conduttore Paolo Bonolis 

Uno dei conduttori più amati della televisione italiana, da grandi e piccini, Paolo Bonolis non è solo il conduttore Mediaset più pagato, ma è il più pagato conduttore italiano. Nato con "Bim Bum Bam", passa a numerosi programmi di grandissimo successo come "Ciao Darwin", "Chi ha incastrato Peter Pan", "Affari Tuoi", "Avanti un altro" e moltissimi altri, tra i quali anche le conduzioni del Festival di Sanremo, come molti in questa classifica. Il suo contratto con la Mediaset è di sei milioni di euro l'anno, e se alcuni dicono 9 milioni è semplicemente perchè, nel 1998, il suo stipendio era di 18 miliardi di lire all'anno.