Sky Cinema Anni 80: un nuovo canale temporaneo dedicato al cinema "eighties"

Sky propone ai suoi abbonati un nuovo canale di cinema interamente dedicato agli anni '80. Per due settimane al tasto 303 sarà possibile guardare Sky Cinema Anni 80, una selezione dei migliori titoli cinematografici di quel determinato periodo storico.

Dal 2 luglio al 15 luglio Sky Cinema cambia faccia e apre un nuovo pop-up channel. Come spesso accade il gruppo dedica una programmazione speciale ad un genere, una festività o un franchise, e questa volta ha deciso di fare le cose in grande e dare inizio all'estate con un canale interamente dedicato agli anni '80: Sky Cinema Anni 80.

Sky Cinema: Tom Cruise, Richard Gere e tante stelle anni '80

Il canale 303 per le prossime due settimane sarà ribattezzato Sky Cinema Anni 80 e porterà in scena tutti i film più belli e famosi di quel periodo, pellicole che hanno dato vita a volti divenuti iconici per la settima arte, e anche ad alcune saghe ancora in voga grazie al recente e sempre più diffuso procedimento di remaking e rebooting. Ecco così che sul canale faranno capolino attori celebri come i fascinosi Tom Cruise e Richard Gere, l'inconfondibile simpatia di Eddie Murphy e le commedie romantiche con la fidanzatina d'America Meg Ryan. E ancora tanti altri come Sigourney Weaver, Dustin Hoffman, Billy Crystal, John Travolta e tutti i grandi interpreti del cinema di quegli anni.

Sky Cinema: la programmazione anni '80 del canale

Per uno di loro, vale a dire Kevin Bacon, sarà anche tempo di festeggiamenti. L'8 luglio infatti l'attore spegnerà le sessanta candeline e per l'occasione Sky Cinema Anni 80 presenterà in prima serata il suo grande successo Footloose (1984). Tra gli altri film già confermati nella programmazione del canale troviamo cult con Tom Cruise come Top Gun (1986), Rain Man - L'Uomo della Pioggia (1988) e Cocktail (1988), o ancora un classico con Arnold Schwarzenegger come Terminator (1984) e l'indimenticabile commedia romantica Harry, Ti Presento Sally (1989) con Billy Cristal e Meg Ryan. Tra gli altri film confermati per questo ritorno in video degli anni '80 anche Laguna Blu (1980), Ghostbusters - Gli Acchiappafantasmi (1984), Beverly Hills Cop (1984), Alien (1979), Platoon (1986) e film appartenenti a grandi franchise come Rocky e 007 - James Bond.