Brividi e tensione nella seconda puntata de I Medici 2: arriva Raoul Bova nei panni del temibile Sisto IV…
I Medici 2 prosegue con la seconda puntata la saga di Lorenzo (Daniel Sharman) e del suo avversario Jacopo Pazzi (Sean Bean). Ecco cosa accadrà nell’appuntamento in onda su Rai 1 il 30 ottobre 2018. Nel terzo episodio, Ostacoli e opportunità, il Papa è morto e al suo posto si trova ora Sisto IV (Raoul Bova): il nuovo pontefice nomina arcivescovo di Pisa Salviati (Jacob Fortune Lloyd), cugino dei Pazzi. Lorenzo si tutela stringendo un accordo commerciale con Sforza (Tam Mutu) e impedendo a Salviati di entrare a Pisa. Jacopo approfitta allora della scandalosa fuga d’amore del nipote Guglielmo (Charlie Vickers) con la sorella di Lorenzo, Bianca (Aurora Ruffino), per compromettere l’approvazione in Signoria della vantaggiosa alleanza con Milano proposta dai Medici.
I Medici 2, Rai 1 trasmette la seconda puntata il 30 ottobre
Lorenzo rischia tutto per la felicità della sorella, proponendo a Jacopo di acconsentire al matrimonio tra Guglielmo e Bianca, in cambio del consenso alla nomina di Salviati. Jacopo accetta, sicuro di riuscire ad affossare in Signoria il nuovo accordo con Milano, ma le cose non andranno come previsto. Mentre Giuliano (Bradley James) corteggia Simonetta (Matilda Lutz) di nascosto dal marito, Clarice (Synnøve Karslen) scopre la relazione tra Lorenzo e Lucrezia Donati (Alessandra Mastronardi).
Nel quarto episodio, Il prezzo del sangue, a Firenze la situazione è tesa in seguito al ritrovamento a Volterra di un giacimento di allume, pregiato minerale cruciale per la lavorazione dei tessuti. Lorenzo stipula degli accordi con l’amico volterrano Stefano Maffei per prevenire ogni conflitto con il Papa, che ne detiene il monopolio.
I Medici 2, Alessandra Mastronardi scalzata da Synnøve Karslen
Le segrete macchinazioni di Jacopo Pazzi, tuttavia, portano all’assassinio di Maffei e allo scoppio della guerra con Volterra. Nonostante i tentativi di Lorenzo per evitare il conflitto, le truppe arruolate dalla Signoria saccheggiano Volterra. Lorenzo è distrutto dal senso di colpa per il massacro avvenuto, ma scopre in Clarice un nuovo alleato. Nonostante il tradimento, Clarice gli rimane accanto e favorisce le nozze fra Francesco Pazzi (Matteo Martari) e una nobile veneziana, contribuendo a procurare a Firenze la favorevole alleanza con Venezia e provocando un riavvicinamento tra Lorenzo e Francesco Pazzi. La stima di Lorenzo per la moglie si trasforma in amore.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/raoulbovaspain
Fonte foto: https://twitter.com/Raiofficialnews