La frangia che le ricade sempre sulla fronte e che sbatte contro le folte ciglia, e quell'area da bambina, anche se non lo è più: ecco chi è Alessandra Mastronardi attrice italiana andata alla ribalta per aver preso parte alla fiction di Canale 5 I Cesaroni in cui ha recitato in ben 91 episodi, dal 2006 al 2012 vestendo i panni di Eva Cudicini, figlia nella fiction di Elena Sofia Ricci. Ma la carriera di Alessandra non si è fermata certo a questo dal momento che alla giovane attrice, d'origine napoletana, è sempre stata affascinata dalla possibilità di riuscire a sperimentare e a vivere diverse avventure, dentro e fuori dal set.
Chi è Alessandra Mastronardi, Eva dei Cesaroni
Classe 1986, Alessandra Mastronardi è originaria di Napoli dov'è nata il 18 febbraio anche se nelle sue vene scorre sangue molisano da parte di padre, mentre la mamma era proprio di Napoli. Fin da piccola, però, Alessandra è cresciuta tra le strade romane, dopo che i suoi genitori avevano deciso di trasferirsi quando lei aveva appena 5 anni, e proprio nella capitale la Mastronardi comincia a capire cosa vuole fare da grande.
Da sempre, però, ha deciso di alternare le sessioni di studio con quelle di recitazione e così dopo l'esame di maturità ha scelto di iscriversi all'Università frequentando il corso di spettacolo. All'età di 12 anni, però, ha debuttato nel mondo della televisione, prendendo parte alla seconda stagione di Amico mio 2, recitando al fianco di Massimo Dapporto e da lì non si è più fermata. L'Eva dei Cesaroni ha preso parte a 13 film al cinema, 19 fiction, 5 cortometraggi e altrettanti videoclip musicali, non disdegnando neanche le pubblicità.
Nel 2019 è la madrina della Mostra del cinema di Venezia.
Alessandra Mastronardi: l'Allieva e le altre fiction
Alessandra Mastronardi è diventata famosa per i Cesaroni e non ha mai abbandonato la fiction. Protagonista di I Medici 2, la Mastronardi ha anche recitato al fianco di Lino Guanciale nell'altra fiction Rai, l'Allieva.
Alessandra Mastronardi: la vita privata
La vita privata di Alessandra Mastronardi la si può sintetizzare in Ross McCall, attore di origine scozzese. Alessandra Mastronardi per il fidanzato ha preso la decisione di lasciare l'Italia per trasferirsi a Londra, dove vive col proprio compagno (I due si mostrano insieme anche su Instagram). I due, infatti, secondo i bene informati starebbero pensando a mettere radici e a creare una famiglia tutta loro, anche se al momento il progetto è ancora in cantiere dal momento che entrambi sono molto impegnati a livello lavorativo. Un figlio la Mastronardi, però, lo vorrebbe è l'ha espressamente dichiarato durante un'intervista.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV