Nasce iBox.it, il canale di T-Commerce del digitale terrestre

Giglio Group presenta la sua nuova idea per la diffusione del commercio digitale: iBox.it. Al numero 68 del digitale terrestre il primo canale di T-Commerce italiano.

Aumenta la proposta televisiva del digitale terrestre. In un periodo di forte cambiamento per la televisione nazionale, che negli ultimi mesi ha visto il reboot di Focus, e l'arrivo di 20 Mediaset e Motor Trend, un altro canale si aggiunge all'offerta DTT e proviene da Giglio Group, società leader nel mondo dell'e-commerce che ha lanciato sul mercato, al numero 68 del telecomando, il canale iBox.iT.

iBox: canale 68 del digitale terrestre

Accessibile dal digitale terrestre, in diretta streaming su Facebook e dal sito www.ibox.it, il nuovo canale permetterà agli spettatori di acquistare i prodotti mostrati in quelle che una volta erano le "televendite" in maniera facile e veloce. Basterà infatti inquadrare lo schermo del televisore con la telecamera del proprio smartphone e inquadrare il QR Code in sovraimpressione. Per i più "tradizionalisti" sarà invece possibile completare gli acquisti attraverso un sms in cui inserire il codice prodotto d'interesse. In ottica di concorrenza iBox.it al canale 68 dovrà farei conti con competitor tradizionali come QVC al canale 32 e HSE24 al canale 37.

iBox: Giglio Group e il T-Commerce

Sono finiti i tempi delle classiche televendite in stile Giorgio Mastrota, con iBox.it è arrivata una vera e propria innovazione nel campo della televisione e dell'e-commerce, che riscrive il mercato dando vita a quella che Alessandro Giglio, Presidente e CEO di Giglio Group, presenta come T-Commerce: "ll T-Commerce è l’evoluzione dell’e-commerce, che supera i vecchi schemi e paradigmi. E’ la nuova user experience dei millennials che rende ogni precedente modello di e-commerce irrimediabilmente obsoleto, integrando e-commerce, Tv, social, web e mobile in un’unica esperienza di acquisto. Oggi lanciamo il multibrand store online ibox.it e il Television Commerce, la vera rivoluzione copernicana nel modo di concepire le vendite on-line. Oggi in anteprima in Italia, per rapidamente estenderlo a livello globale. Con questo traguardo si è creata una nuova linea di business che rappresenterà un’ulteriore e importante fonte di ricavi”. L'esperienza di iBox.it però non si fermerà nei confini italiani. La compagnia ha infatti recentemente chiuso un accordo con l'azienda WeChat per esportare il sistema in Cina, così da permettere ai brand della moda italiani di penetrare facilmente nel mercato digitale cinese.