Il Commissario Montalbano 2019: data d'uscita e anticipazioni

Rivelata la data d'uscita e alcune anticipazioni del Commissario Montalbano 2019

Già da tempo è certa la notizia che Il Commissario Montalbano tornerà in televisione nel 2019, e alcuni rumor dicono a marzo 2019, con due nuovi episodi, che andranno ad essere la tredicesima stagione della fiction derivata dai libri di Andrea Camilleri.

Sono state finalmente rivelate le date d'uscita dei due episodi, e pare che i rumor fossero corretti. I due nuovi episodi, infatti, andranno in onda il 18 marzo 2019 e il 25 marzo 2019

La tredicesima stagione del Commissario Montalbano

Ovviamente, i due episodi andranno in onda sempre in prima serata su Rai 1, dove ormai sono un appuntamento fisso e che, stagione dopo stagione, supera sempre i record d'ascolto precedenti, episodi davvero speciali, questi, perchè non solo ci sarà un cameo dello stesso Andrea Camilleri, novello Stan Lee, ma si tratta di due episodi molto interessanti.

L'episodio del 18 marzo 2019 è intitolato "L'altro capo del telefono", ed è ispirato ad uno degli ultimi romanzi pubblicati da Camilleri, mentre il secondo, in onda il 25 marzo 2019, si intitola "Un diario del '43" e la storia è presa dalla raccolta "Un mese con Montalbano", pubblicata nel 1998, ben 20 anni fa. Un excursus temporale per il nostro commissario. 

Il Commissario Montalbano 2019: le dichiarazioni di Zingaretti

Per l'occasione della nuova stagione, ospitato in una puntata del novembre 2018 di "Che tempo che fa", Luca Zingaretti ha rilasciato delle anticipazioni sulla nuova stagione della fiction, dicendo che: 

Abbiamo girato due nuovi romanzi, entrambi molto belli. Andranno in onda nel 2019, come sempre nel periodo tra febbraio e marzo. Uno dei due ha una sorpresa molto bella, anche molto commovente, che non posso rivelare, ma piacerà molto al pubblico. Compare qualcuno, ma preferisco non dirlo.

Una sorpresa molto emozionante, insomma, che ci attende nel 2019. Alcuni hanno ipotizzato un possibile cameo di Marcelo Perracchio, l'attore morto del 2017 che interpretava il Dottore Pasquano, il patologo legale, inserito, se davvero di questo si tratta, con vecchio materiale. Si tratta di un'ipotesi forse non tanto campata in aria, ma di cattivo gusto, una cosa che Il Commissario Montalbano non ha mai avuto.