Luca Zingaretti, da Fabio Fazio a Che Tempo che Fa insieme alla moglie Luisa Ranieri, ha rivelato delle informazioni riguardo ai nuovi episodi de "Il Commissario Montalbano", dove interpreta il commissario Salvo Montalbano dal lontano 1999.
I due episodi andranno in onda nel 2019, tra febbraio e marzo, sempre su Rai 1 e in prima serata. Nonostante le domande e le pressioni di Fazio, Zingaretti si è sbilanciato solo su due cose: in uno dei nuovi episodi ci sarà un momento "molto commovente", citando direttamente Zingaretti, e ha ventilato la possibilità che in uno degli episodi potrebbe esserci un cameo dello stesso Andrea Camilleri.
Andrea Camilleri: Conversazioni su Tiresia
Per adesso le parole di Zingaretti da Fabio Fazio il 4 novembre 2018 non sono state confermate, nè smentite, e ci sono ipotesi che considerarebbero la cosa solo un rumor, senza basi, anche per attirare l'attenzione su Andrea Camilleri stesso, che dal 5 novembre al 7 novembre sarà al cinema con un monologo teatrale, "Conversazioni su Tiresia".
Un'ipotesi, alla fine, molto probabilmente infondata, in quanto il monologo, girato da Roberto Andò, sarà messo in onda anche su Rai 1 a marzo 2019, presumibilmente subito dopo le nuove puntate di Montalbano, che, a quanto pare, presenterà interessanti novità anche nel cast, oltre ad un possibile Camilleri.
Andrea Camilleri come Stan Lee: grandi camei per grandi scrittori
La storia del cinema e della televisione moderni sono stati segnati dai camei, ossia dalla presenza di grandi artisti, attori o scrittori delle opere stesse all'interno dell'opera cinematografica o televisiva derivata, in parti spesso così piccole da non essere notate.
Se prima degli anni 2000 era una cosa rara, l'avvento dei Cinecomics Marvel ha cambiato le carte in tavola anche in questo campo, con i leggendari cameo di Stan Lee, presenti in quasi tutti i film moderni derivati dai fumetti marvel e addirittura negli anime e nei videogeme.
Andrea Camilleri, tuttavia, non è Stan Lee e Il Commissario Montalbano non è un cinecomic della Marvel, di conseguenza, in caso di presenza dello scrittore nel cast, ci aspettiamo una parte non solo di rilievo, seppur minima, ma che lascerà il segno come solo Camilleri potrebbe fare.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV