Il Segreto: la nuova programmazione del sabato pomeriggio
Con l'arrivo di Amici, il talent di Maria De Filippi che ormai è un caposaldo della programmazione autunnale Mediaset, Il Segreto vedrà ridursi lo spazio del sabato pomeriggio. Fino allo scorso 11 novembre, infatti, la soap di canale 5 andava in onda regolarmente con un intero episodio, dalle 15 alle 16, dopo Beautiful e Una Vita e prima di Verissimo. Dal 18 novembre, invece, la puntata del sabato si ridurrà in maniera piuttosto drastica: mediaset ha scelto di non cancellare completamente la soap dal sabato (anche perché è già assente dal palinsesto la domenica) ma di mandare in onda un brevissimo spezzone, che potrebbe durare 15 minuti.
Il Segreto, le puntate italiane della soap spagnola
Il Segreto, dunque, perderà qualcosa di settimana in settimana, anche se resterà fissa il mercoledì sera la lunga puntata della soap, quella che permette alla fiction ideata da Aurora Guerra di non perdere ulteriore terreno rispetto alla Spagna, dove le vicende sono avanti di almeno un anno.
Al momento, infatti, quanto sta accadendo in Spagna vede protagonisti alcuni personaggi che in Italia non sono ancora nemmeno entrati a far parte del cast ufficiale (ad esempio Julieta, Saul e Prudencio, in Spagna protagonisti principali).
Il Segreto in Italia: programmazione della soap Mediaset
In Italia la soap Il Segreto (El Secreto de Puente Viejo è il titolo originale) va in onda dal 2013. Era l'estate di quattro anni fa quando Mediaset decise di sostituire Uomini e Donne, in vacanza, con la soap spagnola. Fu un grande successo e in poco tempo Il Segreto guadagnò la conferma anche in autunno. Da allora in avanti non si è mai fermata: al momento va in onda su canale 5 tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 16.20 e il sabato come detto alle 16. Il mercoledì l'appuntamento è doppio, visto che la soap va in onda anche la sera