'Il tesoro dell'Amazzonia', qualche curiosità sul film con Dwayne Johnson

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il tesoro dell'Amazzonia', film diretto da Peter Berg, con Dwayne Johnson e Seann William Scott.

Si intitola Il tesoro dell'Amazzonia ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 marzo 2004, diretto da Peter Berg e che verrà trasmesso domenica 18 luglio 2021 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Il tesoro dell'Amazzonia: il cast

Nel cast del film Il tesoro dell'Amazzonia, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dwayne Johnson, Seann William Scott, Rosario Dawson, Christopher Walken, Ewen Bremner, Jon Gries, William Lucking, Ernie Reyes Jr., Stuart F. Wilson, Dennis Keiffer, Garrett Warren, Toby Holguin, Paul Power, Chuck Norman, Jamal Duff, John Duff, Jackson Price, Jeff Chase, Stephen Bishop. 

Il tesoro dell'Amazzonia: la trama

Nel tentativo di guadagnare abbastanza soldi per avviare la sua piccola impresa, l'intrepido cacciatore di taglie e aspirante ristoratore, Beck, viene convinto a riportare a casa il figlio avventuroso del suo losco capo, Travis, dall'impenetrabile giungla amazzonica.

Tuttavia, lì, nella polverosa cittadina di El Dorado, Beck è pronto per una corsa sfrenata, poiché anche il tiranno locale e potente barone minerario, Cornelius Hatcher, sta disperatamente cercando di rintracciare Travis: l'unica persona che conosce l'esatta posizione di un prezioso manufatto d'oro. L'esuberante barista, Mariana e il piccolo esercito di Hatcher di scagnozzi armati di colpi di frusta stanno cercando Beck e Travis, decisi a trovare per prima la rara statuetta. Usciranno dalla giungla tutti interi?

Il tesoro dell'Amazzonia: qualche curiosità sul film

A fare da controfigura a The Rock fu il cugino Tanoai Reed, il quale si aggiudicò il premio per la miglior acrobazia di uno stuntma ai Taurus World Stunt Awards nel 2004. Jon Gries, alla fine del film, indossa una collana di scorpioni, richiamando quella indossata Memnon nel film Il re scorpione. 

Nel film c'è un riferimento al primo lungometratgio di Peter Berg, quando Travis domanda a Beck cosa succede alle persone quando fanno uso delle pistole e lui gli risponde "Cose molto cattive".