La scena a torso nudo è apparentemente un obbligo contrattuale quando si tratta di un attore che interpreta un supereroe in un film ad alto budget, il che è anche comprensibile, visto che Dwayne 'The Rock' Johnson si è preparato per mesi, otenendo condizioni fisiche impeccabili per interpretare Black Adam nell'omonimo cinecomic della DC, nel quale ci sarà una scena in cui l'attore mostrerà il suo fisico scolpito e super palestrato.
Black Adam: una scena a torso nudo per Dwayne Johnson
È difficile pensare a un qualsiasi dei principali eroi d'azione dell'ultimo decennio che non si sia tolto la maglia per un primo piano ad effetto, ma i sacrifici sono molto più estremi di quanto si possa pensare. Hugh Jackman è diventato famoso per il suo fisico scolpito che ha mostrato quando ha interpretato, per diversi anni, Wolverine, personaggio che richiedeva un intenso regime di allenamento per acquisire un aspetto massiccio. E così è avvenuto per Dwayne Johnson il quale dà il proprio volto a Black Adam, superoe della DC.
C'è da dire che Dwayne Johnson è abituato a stare sempre in forma, anche grazie alla sua pregressa carrera nel mondo del wrestling ma, in un recente post pubblicato sui social, ha rivelato che a un uomo delle sue dimensioni ci vogliono "ancora 48 ore" per ottenere il corpo di cui ha bisogno e che sfoggerà nella pellicola di cui è protagonista. Ecco il post:
Ecco cosa si legge in didascalia: "È mezzanotte, ma questa dieta è una vera scienza. Avrò una grande scena questa settimana per Black Adam e dovrò apparire senza maglietta. Del resto, come molti di voi sanno, nella mitologia dei fumetti Teth Adam viene benedetto dagli Dei come "Il Campione" (prima che la sua rabbia rendesse la sua anima nera). Quindi allenamento duro, dieta ferrea per estrarre tutto il sodio e ogni grammo di acqua e cibo viene misurato. 48 ore finali, ci siamo".
Black Adam nella timeline della DC
Né Dwayne Johnson, né la DC Films né la Warner Bros. hanno rivelato dettagli utili per capire come Black Adam si inserirà nella timeline del DCEU, ammesso che ciò avverrà. La serie, infatt, si è sempre più allontanata dalla mitologia stabilita - per la prima volta - ne L'Uomo d'Acciaio, al punto che film come Birds of Prey, Aquaman, Wonder Woman 1984 e The Suicide Squad occupano tecnicamente tutti lo stesso spazio narrativo di Justice League, ma non sono neanche lontanamente legati l'uno all'altro.
Si è parlato molto del fatto che Johnson potesse intervenire per salvare lo SnyderVerse ma al momento, visto che all'attore è stato espressamente vietato di fornire informazioni utili in questa direzione, scoprire con certezza come il film sarà inserito nella timeline del DC Extended Universe solamente con la sua uscita al cinema.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV