'La maschera di Zorro', qualche curiosità sul film con Antonio Banderas

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'La maschera di Zorro', film diretto da Martin Campbell, con Antonio Banderas e Anthony Hopkins.

Si intitola La maschera di Zorro ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 18 dicembre 1998, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso lunedì 9 maggio 2022 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

La maschera di Zorro: il cast

Nel cast del film La maschera di Zorro, troviamo la presenza dei seguenti attori: Antonio Banderas, Anthony Hopkins, Catherine Zeta-Jones, Stuart Wilson, José Maria de Tavira, L.Q. Jones, Maury Chaykin, Tony Amendola, Pedro Armendáriz, William Marquez, Victor Rivers, Matt Letscher.

La maschera di Zorro: la trama

Nel 1821 nella Vecchia California, il misterioso vendicatore mascherato e dal mantello nero degli oppressi, Don Diego de la Vega - Zorro - finisce in prigione dopo aver umiliato - ancora una volta - il malvagio governatore spagnolo, Don Rafael Montero. Con la sua unica figlia cresciuta da Don Rafael che ne ha fatto una sorta di sua proprietà, il brizzolato spadaccino fa un'audace fuga quasi due decenni dopo e prende sotto la sua ala il rozzo fuorilegge Alejandro Murietta per insegnargli come diventare il prossimo Zorro.

Il terreno è pronto per un feroce confronto finale, mentre il nuovo giovane imbracciatore di stocchi si prepara a sventare i sinistri piani del deprecabile governatore. Riuscirà Alejandro a essere all'altezza del nome del leggendario Zorro?

La maschera di Zorro: qualche curiosità sul film

Il film La maschera di Zorro fu realizzato con un budget di 95 milioni di dollari. Al botteghino mondiale, la pellicola con Antonio Banderas incassò ben 250,3 milioni di dollari. Il titolo in inglese del film è The Mask of Zorro. Le riprese furono effettuate in Messico, precisamente a Guaymas, Durango, Hidalgo, Toluca, Pachuca, Tlaxcala nonché negli Estudios Churubusco Azteca di Città del Messico. Alcune scene, invece, ad Orlando, in Florida.