L'Allieva 2, nella terza puntata Alice è sempre più confusa

Nella terza puntata di 'L'Allieva 2' Alice passa un weekend romantico con Einardi ma le cose non vanno come aveva sperato…

L'Allieva 2, seconda stagione della fiction di Rai 1 con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Giorgio Marchesi, giunge all’appuntamento della terza puntata. Nella serata dell’8 novembre 2018, ne vedremo delle belle. Nel quinto episodio, intitolato L’acaro rosso, Alice confessa a Claudio quello che è successo con Einardi. Intanto, l’omicidio di un addetto alla manutenzione del cimitero cattura l’interesse dell’allieva: la sua collega e amica Lara sembra essere coinvolta nella vicenda. Sul fronte sentimentale, nel frattempo, Conforti non cessa le ostilità, mentre Einardi continua il suo corteggiamento. Alice si sente sempre più confusa.

L'Allieva 2, terza puntata: le anticipazioni

Nel sesto episodio, intitolato Prison Blues, il delitto di un giovane detenuto libico porta Alice a contatto con il mondo penitenziario. Claudio cerca di riavvicinarsi alla ragazza, ma le intromissioni di Einardi non fanno che alimentare le incomprensioni. Dopo un lungo e burrascoso corteggiamento, sembrava che tra lei e Conforti fosse nato qualcosa. Per un attimo, ha creduto finalmente di aver raggiunto un periodo di serenità. Ma Alice deve ammettere che la corte del brillante PM le fa piacere e, quando l’uomo la invita a passare un fine settimana in campagna, la ragazza accetta. Le cose, però, non andranno come aveva sperato.

L'Allieva 2, anticipazioni dell'8 novembre 2018

Questo doppio appuntamento punterà forte sulla parte “gialla” della serie, che, come ha raccontato Alessia Gazzola in una intervista a Il Libraio, è stata ispirata ad Agatha Christie. “Da lettrice adoro tutti i suoi libri, mentre da scrittrice devo ringraziarla perché mi ha insegnato la struttura del giallo ad ambiente chiuso, in cui un certo numero di persone sono coinvolte in un omicidio e restano sempre negli stessi spazi, per intenderci. Il tipo di scrittura, gli argomenti, i toni li sento molto più miei. Mi ci rivolgo come a una santa”, ha raccontato. Alessandra Mastronardi avrà la sua stessa devozione?

Fonte foto copertina: https://twitter.com/CapucciAlice
Fonte foto: https://twitter.com/alemastronardif