E ancora un successo di ascolti per la fiction tv "L'allieva" con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale
Ieri sera, martedì 11 ottobre 2016 su Rai 1 è stato trasmesso in prima visione e in prima serata alle ore 21.10, il terzo appuntamento in compagnia della fiction tv "L'allieva", la nuova serie tv tratta dai romanzi della giovane scrittrice messinese Alessia Gazzola:“L’Allieva”, “Un segreto non è per sempre” e “Sindrome da cuore in sospeso. Gli interpreti principali sono Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale che anche ieri sera, come si apprende dal Blog di Davide Maggio, hanno conquistato il pubblico del piccolo schermo totalizzando 4.656.000 spettatori pari al 18.9% di share battendo così, su Canale 5 lo speciale Una Notte Magica – Tributo ai tre Tenori con Il Volo il quale ha invece raccolto davanti al video 3.169.000 spettatori pari al 14% di share.
A metà strada tra il giallo e la commedia sentimentale, "L'allieva", è divisa in sei prime serate ed è diretta da Luca Ribuoli e continua a fare, già dalla prima puntata, incetta di ascolti classificandosi nuovamente al primo posto degli ascolti tv. La storia è incentrata sulla vita di una giovane studentessa, Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) che si divide fra casi d’omicidio, esami di medicina legale ed anche una vita sentimentale piuttosto complicata.
La nostra protagonista è divisa infatti fra l'interesse per il suo mentore, il carismatico e inflessibile dott. Conforti interpretato da Lino Guanciale e la conoscenza inaspettata di un giovane, Arthur chi alla fine riuscirà davvero a conquistare il cuore della ragazza? Vediamo allora quello che è successo ieri sera del nuovo episodio della serie intitolato “Un tuffo al cuore”.
Abbiamo visto Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) in un primo momento penserà molto ad Arthur il quale era partito senza più sue notizie da giorni gettando così nel panico la nostra protagonista. Nel frattempo però, una tuffatrice è purtroppo morta durante una gara e secondo il dott. Claudio Conforti (Lino Guanciale) si trattava di un evidente caso di doping anche se poi, abbiamo subito visto come le convinzioni dell'uomo sono state smentite proprio dall’esito di un’autopsia. Per fortuna poi Arthur è rientrato finalmente a Roma mettendo così la parola fine a tutte le angosce di Alice.