Questa sera, martedì 11 ottobre 2016 in prima serata su Canale 5 alle ore 21.10 e in esclusiva per #igrandiconcerti verrà trasmessa un appuntamento dedicato al giovane gruppo musicale italiano dal titolo “Il Volo - Una notte magica - Tributo ai tre tenori". Il Volo saranno infatti protagonisti della prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset con il loro concerto tenuto nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze e che vanta la partecipazione straordinaria di Placido Domingo.
Il gruppo renderà così omaggio questa sera ai tre tenori Jose' Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo, che 26 anni fa cantarono insieme in "Una notte magica" a Roma. Era infatti il 7 luglio del 1990 quando, in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme realizzando uno dei più grandi eventi musicali del secolo: "I tre tenori". A distanza di circa 26 anni da quel concerto entrato nella storia, Il Volo vuole ricorderà le emozioni di quella notte magica.
Il Volo è composto da due tenori e un baritono: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble e sono stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense e che adesso, reduci dai successi di una lunga tournée internazionale ci faranno compagnia in una lunga serata su Canale 5 e che li vedrà anche, a seguire sulla stessa rete, come ospiti speciali a “Matrix”.
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble dopo “Il Volo - Una notte magica - Tributo ai tre tenori" saranno anche in compagnia di Nicola Porro nella sua trasmissione “Matrix”.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV