Don Matteo con le sue repliche su Rai1 vince la gara degli ascolti tv della prima serata di ieri sera, martedì 5 settembre 2016
Ieri sera, martedì 6 settembre 2016 è stata trasmessa su Rai 1 la replica degli episodi in compagnia del prete più famoso della tv, Don Matteo 9 dove nei panni del protagonista abbiamo ritrovato l'attore Terence Hill che, come si apprende dal blog di Davide Maggio, ha conquistato in prima serata 3.760.000 spettatori pari al 16.9% di share. Su Rai 2 invece è stato trasmesso il consueto appuntamento con i nuovi episodi della serie televisiva statunitense “NCSI" in compagnia dell'unità anticrimine guidata da Gibbs e che ha registrato invece 1.677.000 spettatori pari al 7.6% di share. Su Rai 3 il programma Politics – Tutto è Politica ha conquistato 1.288.000 spettatori pari ad uno share del 5.5%.
Su Canale 5 è stata inaugurata invece con Laura Pausini la stagione de #igrandiconcerti con il debutto mondiale di #Pausinistadi, avvenuto proprio allo Stadio San Siro di Milano raccontandoci la tappa sold out nel capoluogo lombardo, e regalandoci in prima serata, non solo un fantastico concerto ricco di esplosive performance on stage, ma anche momenti intimi di backstage della cantante insieme a familiari, amici, ospiti e fans. Il live di Laura Pausini è stato visto da 2.537.000 telespettatori pari ad uno share del 13,5%.
Su Italia 1 è stata invece trasmessa la pellicola 300 - L'alba di un impero distribuita nelle sale cinematografiche nel 2014 e diretta dal regista israeliano Noam Murro. Gli interpreti principali del cast sono: Sullivan Stapleton, Eva Green, Lena Headey, Rodrigo Santoro, Jack O'Connell, Hans Matheson, Steven Cree, Andrew Tiernan, Yigal Naor, Callan Mulvey, Andrew Pleavin e Ben Turner. Il film ha tenuto incollati al piccolo schermo 2.014.000 spettatori pari ad uno share del 8.8%.
Infine su Rete 4 è stato trasmesso il film “Solo per vendetta” diretto da Roger Donaldson e interpretato da: Nicolas Cage, January Jone e Guy Pearce. Il film ha registrato un netto di 986.000 telespettatori pari ad uno share del 4,4%.