Le repliche di Don Matteo vincono la gara degli ascolti tv

Don Matteo con le sue repliche su Rai1 vince la gara degli ascolti tv della prima serata di ieri sera, martedì 5 settembre 2016

Ieri sera, martedì 6 settembre 2016 è stata trasmessa su Rai 1 la replica degli episodi in compagnia del prete più famoso della tv, Don Matteo 9 dove nei panni del protagonista abbiamo ritrovato l'attore Terence Hill che, come si apprende dal blog di Davide Maggio, ha conquistato in prima serata 3.760.000 spettatori pari al 16.9% di share. Su Rai 2 invece è stato trasmesso il consueto appuntamento con i nuovi episodi della serie televisiva statunitense “NCSI" in compagnia dell'unità anticrimine guidata da Gibbs e che ha registrato invece 1.677.000 spettatori pari al 7.6% di share. Su Rai 3 il programma Politics – Tutto è Politica ha conquistato 1.288.000 spettatori pari ad uno share del 5.5%.

Su Canale 5 è stata inaugurata invece con Laura Pausini la stagione de #igrandiconcerti con il debutto mondiale di #Pausinistadi, avvenuto proprio allo Stadio San Siro di Milano raccontandoci la tappa sold out nel capoluogo lombardo, e regalandoci in prima serata, non solo un fantastico concerto ricco di esplosive performance on stage, ma anche momenti intimi di backstage della cantante insieme a familiari, amici, ospiti e fans. Il live di Laura Pausini è stato visto da 2.537.000 telespettatori pari ad uno share del 13,5%.

Su Italia 1 è stata invece trasmessa la pellicola 300 - L'alba di un impero distribuita nelle sale cinematografiche nel  2014 e diretta dal regista israeliano Noam Murro. Gli interpreti principali del cast sono: Sullivan Stapleton, Eva Green, Lena Headey, Rodrigo Santoro, Jack O'Connell, Hans Matheson, Steven Cree, Andrew Tiernan, Yigal Naor, Callan Mulvey, Andrew Pleavin e Ben Turner. Il film ha tenuto incollati al piccolo schermo 2.014.000 spettatori pari ad uno share del 8.8%.

Infine su Rete 4 è stato trasmesso il film Solo per vendettadiretto da Roger Donaldson e  interpretato da: Nicolas Cage, January Jone e Guy Pearce. Il film ha registrato un netto di 986.000 telespettatori pari ad uno share del 4,4%.