Masterchef 7: ecco chi ha vinto

Simone Scipioni ha vinto Masterchef 7. Seconda Kateryna, terzo Alberto

Simone Scipioni ha vinto Masterchef 7, nella puntata di giovedì 8 marzo 2018. Il ragazzo che non ha mai viaggiato se non per qualche sporadica vancanza e che vive da solo a casa con un cane è riuscito a strappare la vittoria, nel rush finale, a Kateryna, giovanissima ragazza ucraina che per amore si è trasferita a vivere a Salerno. Anche quest'anno, nella cucina di Masterchef, ha trionfato la semplicità, com'è accaduto anche per le passate edizioni. Una vittoria, quella di Simone, non scontata come tutti credevano dal momento che gli altri due rivali, Alberto e Kateryna, gli hanno dato filo da torcere fin dall'inizio della stagione. 

Simone e Kateryna al duello finale 

Nel corso dell'ultima Mystery Box del cooking show di Sky, Alberto Menino e Simone Scipioni hanno avuto la peggio su Kateryna, la quale a mani basse ha vinto ottenendo la maggioranza dei consensi. I tre hanno dovuto realizzare un piatto che li rappresentasse e tutti e tre hanno deciso di osare, spingendo il pedale sull'accelleratore. Mentre Alberto ha deciso di usare per la primissima volta nella sua vita il sifone, Simone e Kateryna hanno deciso di dedicarsi a una sferificazione, anche se alla fine Simone rinuncia al volerla usare. A vincere la Mistery è stata proprio Kateryna che di diritto passa alla finalissima, mentre Alberto e Simone si dovranno sfidare nell'ultimo Invention Test. Durante l'Invention Test, invece, i due hanno dovuto riprodurre i piatti di alcuni chef pluristellati, ad avere la peggio è stato proprio Alberto Menino che ha dovuto lasciare, ad un passo dalla finalissima, la cuci na di Masterchef. 

Masterchef 7: Simone vince l'ultima sfida

Due menù di grande livello, quelli presentati da Simone Scipioni e Kateryna Gryniukh. Proprio quest'ultima presenta un connubio tra i sapori della sua terra e quelli del paese che per lei è diventata una seconda casa, mentre il menù di Simone si basa essenzialmente sulla crescita che il giovane ventenne ha compiuto all'interno della cucina di Masterchef 7. Ad avere la meglio, nella finale, è stato Simone Scipioni il quale dopo aver vinto il montepremi messo in palio ha sentenziato di voler tornare a casa dal suo cane e di volerlo coccolare per tutta la sera.  

Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/