Matrimonio Harry e Meghan, la tv si riempie di programmi sul royal wedding

Il matrimonio tra il principe Harry e l'attrice Meghan Markle è uno degli eventi mondani dell'anno: anche la tv si adegua trasmettendo nella giornata delle nozze una serie di programmi ad hoc

Il matrimonio tra il principe Harry e l’attrice Meghan Markle è uno degli eventi mondani del 2018. Le nozze, benedette dalla regina Elisabetta, verranno celebrate sabato 19 maggio a mezzogiorno (ora inglese) nella Cappella di St George, nel castello di Windsor. Tutto sarà trasmesso in diretta su Canale 5 e Real Time, ma non solo: la tv si riempie di programmi dedicati al royal wedding. Si comincia giovedì 17 maggio con When Sparks Fly – Dove rimane il cuore (Tv8, ore 16), film tv che Markle ha interpretato nel 2014 con Christopher Jacot. Subito dopo (alle 17.45) Vite da copertina dedica uno speciale alla coppia; si prosegue con i documentari Meghan Markle: An American Princess (in prima serata, in prima tv free) e Lady D. – Le verità nascoste, in onda dalle 23.15.

Matrimonio Harry e Meghan: quando? Sabato 19 maggio 2018

Venerdì 18 maggio l’appuntamento più ghiotto è alle 21.15 su Canale 5: l’ammiraglia Mediaset trasmette Harry & Meghan, tv movie che racconta la storia d’amore da favola con la coppia interpretata da Parisa Fitz-Henley e Burgess Abernethy. Paramount Channel risponde alla stessa ora con Harry & Meghan: Una favola moderna, documentario in cui la regista Tara Pirnia ripercorre la love story dall’inizio, dall’annuncio di fidanzamento all’ingresso di Meghan Markle nella famiglia reale britannica.

Matrimonio Harry e Meghan: diretta su Canale 5 e Real Time

Sabato 19 maggio è il grande giorno. Oltre alla diretta del matrimonio dalle 12.30 alle 14.45, Canale 5 propone alle 8.45 Diana, nostra madre: la sua vita e la sua eredità, documentario realizzato in occasione del ventesimo anniversario della morte della principessa. Rai 1 non trasmette le nozze live, ma risponde con uno speciale Tg1 dal titolo Meghan ed Harry – Il matrimonio dell’anno, in onda dalle 13.55 alle 15, seguito alle 16.45 dalla puntata de Il Sabato Italiano con Eleonora Daniele e bissato domenica 20 maggio da Cristina Parodi e i suoi ospiti a Domenica In.

La concorrenza da battere è quella di Real Time: oltre alla replica del doc Harry ti presento Meghan (ore 11), la diretta sarà condotta e commentata da Enzo Miccio con Katia Follesa, Mara Maionchi e Giulia Valentina a partire dalle 12. Per chi, invece, vuole seguire la diretta BBC in lingua originale, Sky News (canale Sky 522) trasmette il royal wedding non-stop dalle 10 fino alle 18. Infine, il neonato canale Mediaset 20 propone una maratona della serie tv Suits, interpretata dalla futura principessa, da sabato 19 maggio alle 7 fino alla prima tv free della sesta stagione domenica 20.