Nell'immaginario collettivo le principesse delle favole sono anime candide che hanno passato la loro vita in un castello ad attendere che il principe azzurro arrivasse per dare loro il bacio del vero amore e renderle delle perfette regine. Ma nella società moderna le principesse sono quelle della generazione 2.0 che prima di incontrare l'uomo della vita ne hanno dovuti baciare di rospi e Meghan Markle, moglie del principe Harry, non è da meno dal momento che per ben due anni è stata sposata con Trevor Engelson, produttore e manager americano. Questo, però, non le ha impedito di poter convolare a nozze con il secondogenito di Lady Diana, che ha sposatoil 19 maggio 2018 nella cappella di San Giorgio nel castello di Windsor. Ma scopriamo meglio la biografia, la carriera da attrice e le curiosità su Meghan Markle.
Chi è Meghan Markle: i genitori e i primi anni
Classe 1981, Meghan Markle è nata a Los Angeles anche se nelle sue vene scorre sangue afroamericano da parte della mamma (Doria Regland) e olandese e inglese da parte, invece, del padre (Thomas Markle). Meghan Markle ha avuto un'infanzia molto diversa da quella degli altri suoi coetanei, dal momento che quando lei aveva appena 6 anni i genitori hanno deciso di divorziare, anche se per sua fortuna hanno cercato di mantenere dei rapporti civili soprattutto per Meghan. La Markle, inoltre, è sempre stata una persona avvezza allo studio e così si è laureta presso la Northwestern University in Teatro e relazioni internazionali. Meghan ha una soralla, Samantha Markle. È alta 1,71.
Meghan Markle: la carriera da attrice
La Markle è conosciuta e famosa al pubblico soprattutto per aver preso parte alla sit-com americana Suits, ma ha partecipato anche ad altri telefilm come Fringe, CSI Miami e ha recitato in qualche pellicola cinematografica. Il parallelismo, in questo caso, con Wallis Simpson è inevitabile, dal momento che anche lei come la Markle non era un'aristocratica. Non solo cinema e serie tv, però, per Meghan che si occupa anche molto del sociale: infatti la neo nipote della regina Elisabetta è sempre molto attenta alle cause umanitarie ed è per questo che è anche stata ambasciatrice di World Vision e si è battuta molto per la causa femminista.
Meghan Markle: il Royal Wedding
Il principe Harry e Meghan sono convolati a nozze il 19 maggio 2018, un giorno che tutti ricordano come il Royal Wedding. Durante la cerimonia erano presenti tutti i membri della famiglia reale. Invece da parte di Meghan, la madre Doria era presente al lieto evento, ma non il padre Thomas, che non ha potuto partecipare a causa della convalescenza dovuta a seguito di una operazione chirurgica.
Meghan Markle incinta: in arrivo un Royal Baby
Meghan Markle è incinta. Lo ha comunicato ufficialmente Kensington Palace. La Markle e il principe Harry aspettano un figlio: nascerà nella primavera 2019.
4 curiosità su Meghan Markle
1) In rete, dopo la notizia del matrimonio tra i due, è cominciato a circolare il curriculum di Meghan Markle in cui tra le abilità si legge che è brava come: dj, massaggiatrice e spogliarellista.
2) Meghan Markle non ha mai fatto la spogliarellista come molti hanno supposto.
3) La Markle è stata anche una social influencer: ha aperto un suo blog su internet che però ha recentemente chiuso.
4) Ama lo yoga e gli animali.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV