Giovedì 5 settembre, in prima serata su Canale 5, andrà in onda una puntata speciale del Maurizio Costanzo Show dedicata a Mike Bongiorno
L'8 settembre del 2009 ci lasciava uno dei più grandi conduttori della storia della televisione italiana: Mike Bongiorno. Giovedì 5 settembre, a dieci anni dalla morte, andrà in onda in prima serata su Canale 5 una puntata speciale del Maurizio Costanzo Show, interamente dedicata allo storico conduttore televisivo. Anche il titolo della puntata, Speciale Allegria, è un omaggio a Mike Bongiorno: ricorderete di certo quell'allegria che più volte ha pronunciato nel corso dei suoi tanti anni passati in televisione, prima alla Rai poi a Mediaset, e che ha alimentato il suo successo.
Maurizio Costanzo Show - Speciale Allegria: la puntata dedicata a Mike Bongiorno
Nel corso della puntata speciale del Maurizio Costanzo Show, che è stata registrata negli scorsi giorni, hanno preso parte diversi volti noti della televisione oltre che parenti dello stesso Mike Bongiorno. Ci sarà lo storico rivale del conduttore italo-americano, ovvero Pippo Baudo, ma anche Gerry Scotti, che lo stesso Mike Bongiorno aveva definito come suo erede.
Tra gli ospiti presenti nella puntata speciale del Maurizio Costanzo Show ci saranno anche alcune delle più celebri vallette che hanno affiancato il conduttore nelle sue trasmissioni: da Sabina Ciuffini a Paola Barale passando per Antonella Elia. Presente anche Giuliana Longari, la super campionessa di Rischiatutto. Vederemo poi anche Massimo Lopez, che è stato uno dei più celebri imitatori dello storico conduttore televisivo.
Maurizio Costanzo Show: Mike Bongiorno ricordato in una speciale
Mike Bongiorno, nel corso della sua carriera, ha condotto per undici volte il Festival di Sanremo (nella città ligure è presente anche una statua del conduttore a pochi metri di distanza dal Teatro Ariston), per ricordare anche queste importanti esperienze televisive del conduttore ci saranno Gigliola Cinquetti, Valeria Marini e Piero Chiambretti.
Nel corso di Speciale Allegria ci sarà anche Vittorio Sgarbi, protagonista di una celebre lite televisiva proprio con Mike Buongiorno. In rappresentanza della famiglia ci sarà Nicolò Bongiorno, il secondo dei tre figli avuti dal conduttore con la compagna Daniela Zuccoli, che nel corso del programma condotto da Maurizio Costanzo svelerà alcuni aspetti della vita privata del padre. Ospiti speciali della puntata la coppia comica Pio e Amedeo.