La presentatrice Milly Carlucci si è espressa, tramite il suo staff, sul modo inadatto in cui è stato affrontato l'argomento in diretta tv a Uno Mattina
Un tweet dello staff di Milly Carlucci ha espresso il dispiacere della conduttrice nell'apprendere la notizia della morte di Bibi Ballandi in diretta tv. La presentatrice di Ballando con le stelle, infatti, è stata informata della morte del suo produttore e amico proprio mentre era ospite a Uno Mattina giovedì 15 febbraio 2018, proprio mentre si trovava in trasmissione parlare della prossima edizione dello show in partenza in primavera. Bibi Ballandi, morto nelle scorse ore per un tumore all'età di 71 anni, lavorava con lei al programma.
Rimandato l'annuncio del cast di Ballando con le stelle
L'annuncio del cast di Ballando con le stelle 2018 è stato rimandato, come è stato specificato in un Tweet dallo staff di Milly Carlucci: “Milly è molto provata. Bibi era il suo produttore ma anche un caro amico. E' dispiaciuta per il modo in cui ha ricevuto la tragica notizia. Lo svelamento del cast di Ballando è rimandato, andrà in onda solo L'Eredità già registrata. Ciao Bibi, come faremo senza di te?”. Intanto, la conduttrice di Uno Mattina, Benedetta Rinaldi, ha ricevuto molte critiche sui social per non aver aspettato comunicando la tragedia a telecamere spente. Accusata di 'sciacallaggio mediatico', quindi, ha postato le sue scuse sui social.
Milly è molto provata. Bibi era il suo produttore ma anche un caro amico. È dispiaciuta per il modo in cui ha ricevuto la tragica notizia. Lo svelamento del cast di @Ballando_Rai è rimandato andrà in onda solo @LEredita già registrata.Ciao Bibi come faremo senza di te?lo staff
— Milly Carlucci (@milly_carlucci) February 15, 2018
Bibi Ballandi, Milly Carlucci lo ricorda sui social
Poche ore dopo è arrivato un Tweet direttamente da Milly Carlucci, la quale ha preso le distanze dai media che vorrebbero contattarla, preferendo vivere privatamente il proprio dolore. “Chiedo scusa ai media che mi cercano, ma non me la sento di parlare in questo momento. Come ho già detto Bibi Ballandi era il mio produttore ma era soprattutto un amico che ho visto lottare con coraggio. Ora sono confusa e ho bisogno di un po' di silenzio”, ha scritto, sottolineando la forte amicizia esistente tra lei e il compianto produttore di Ballando con le stelle. Nel frattempo oggi si svolgeranno i funerali.
Chiedo scusa ai media che mi cercano,ma non me la sento di parlare in questo momento. Come ho già detto #bibiballandi era il mio produttore ma era soprattutto un amico che ho visto lottare con coraggio. Ora sono confusa e ho bisogno di un po’ di silenzio.
— Milly Carlucci (@milly_carlucci) February 15, 2018