Bibi Ballandi è morto all'età di 71 anni dopo aver lottato per molto tempo contro un tumore. Si è spento nella sua città, Bologna, il 15 febbraio 2018. Tra i più conosciuti e stimati produttori televisivi italiani, ha lavorato con tantissimi conduttori e personaggi della tv, compreso Fiorello, che lo ha ricordato in un Tweet. La notizia si sta velocemente diffondendo e sui social network molti colleghi stanno esprimendo il loro cordoglio nei confronti di colui che ha fatto molto per lo spettacolo italiano.
Addio a Bibi Ballandi: Fiorello e Antonella Clerici lo ricordano
Fiorello, annunciando la triste notizia, ha confermato su Twitter la pausa temporanea del suo nuovo programma radiofonico: “Questa sera #il rosario della sera su Radio Deejay non andrà in onda. Neanche domani. Bibi Ballandi è volato in cielo. Prodondo dolore”. Lo showman siciliano aveva collaborato con Ballandi passando alla Rai e conducendo lo show Stasera pago io. Anche Antonella Clerici ha voluto ricordare il produttore, scrivendo: “Ciao Bibi. Non dimenticherò il tuo buonumore, la tua emilianità, i tuoi saggi proverbi e parole e i nostri successi con i bambini di 'Ti lascio una canzone', tanti anni insieme. So che mi guarderai da lassù mangiando un piatto di tortellini della Lella”.
Questa sera#ilrosariodellasera su @radiodeejay non andrà in onda.Neanche domani.
— Rosario Fiorello (@Fiorello) February 15, 2018
BiBi Ballandi è volato in cielo.
Profondo dolore.
I programmi tv di Bibi Ballandi
Prolifico produttore televisivo con la società da lui fondata, la Ballandi Multimedia, Bibi Ballandi è stato uno dei fondatori della celebre discoteca Bandiera Gialla di Rimini. In Rai ha realizzato gli show Ti lascio una canzone e Ballando con le stelle, collaborando anche con Fiorello, Gianni Morandi, Adriano Celentano, Giorgio Panariello e Massimo Ranieri. Ha iniziato la sua carriera con Al Bano, Orietta Berti, Mina, Rita Pavone, Nicola Di Bari, Caterina Caselli e Little Tony, per poi collaborare, negli anni Settanta, con i cantautori Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Fabrizio De André, e Roberto Vecchioni.
Fonte foto: Facebook.com/Buon-varietà
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV