Sky Sport a stelle e strisce: debutta un canale interamente dedicato alla NBA

Con la riorganizzazione dei canali sportivi di Sky Sport trova spazio Sky Sport NBA, un nuovo canale interamente dedicato alla pallacanestro americana, tra NBA, WNBA, interviste, speciali e tanto altro ancora.

È nata la nuova Sky Sport e con essa anche il grande basket americano trova il suo spazio, in esclusiva su Sky, grazie ad un canale dedicato chiamato per l'appunto Sky Sport NBA. Sul tasto 205 ci sarà infatti tutto il meglio della National Basket Association e sarà l'unica rete in cui sarà possibile ammirare le gesta di grandi atleti quali LeBron James, con il gruppo Sky che ha rinnovato il suo accordo di esclusiva per il prossimo anno.

Sky Sport NBA: le partite di basket no-stop, dalla NBA alla WNBA

La NBA nella stagione 2018/2019 avrà uno spazio di primo piano nei palinsesti di Sky Sport, con fino a dodici partite alla settimana, grazie all'aggiunta della programmazione di NBA TV. E ancora tutti gli appuntamenti del sabato e della domenica con la regular season, le trentasei partite dei Playoffs, e ovviamente tutte le Conference Finals e le Finals. Senza dimenticare il grande spettacolo della All Star Weekend, con l'attesissimo All Star Game, e lo speciale natalizio del Christmas Day del 25 dicembre.

Saranno oltre 1.000 le ore di programmazione in diretta di Sky Sport NBA, che potrà contare anche su tutta la stagione WNBA, il campionato femminile che quest'anno vede tra le sue protagoniste l'italiana Cecilia Zandalasini, e sulla Summer League, in cui i giovani talenti si metteranno in mostra in attesa dell'annuale draft. E il team tecnico e cronistico di Sky Sport non mancherà con appuntamento fissi quali rubriche e approfondimenti per scoprire ogni aspetto di questo sport.

Sky Sport NBA: la programmazione lascia spazio anche a interviste, approfondimenti e speciali

Oltre agli approfondimenti consueti di NBA Action e Basket Room, tra i programmi proposti dal canale in queste prime ore di programmazione che seguono il debutto ecco lo speciale NBA Finals realizzato da Flavio Tranquillo, Alessandro Mamoli e Davide Pessina durante la sfida tra Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers. E ancora lo speciale Basket Room dedicato a LeBron James, da pochi giorni è un nuovo giocatore dei Los Angeles Lakers. E ancora le interviste e gli speciali dedicati a star del calibro di Michael Jordan, Kobe Bryant e Allen Iverson.