Chi ama la sport, in particolare il basket, non potrà certo perdersi la nuova serie TV di Netflix. Sulla celebre piattaforma per la fruzione di contenuti on demand arriverà infatti The Last Dance, la serie documentario che racconterà la vita e le imprese compiute da uno dei più grandi campioni della storia della pallacanestro: Michael Jordan. La serie è strutturata in dieci episodi (può contare su circa 500 ore di video inediti) e sarà disponibile su Netflix nel 2019 (la data esatta di uscita non è ancora stata comunicata), a dirigerà è Jason Hehir mentre la produzione è stata affidata a Mike Tollin.
The Last Dance: la serie TV che racconta la leggenda del basket
Chi è Michael Jordan lo sanno tutti, anche coloro che non sono appassionati di sport: il campione americano è una vera e propria leggenda del basket, uno di quegli sportivi capaci di conquistare tutti. Nella sua lunga carriera ha vinto sei titoli NBA e anche due medaglie d'oro alle Olimpiadi (Los Angeles 1984 e Barcellona 1992). Nel 1994 Michael Jordan è stato anche per un breve periodo un giocatore di baseball: un carriera, questa, intrapresa dopo aver abbandonato temporaneamente il basket e i suoi Chicago Bulls.
Michael Jordan, i film: dopo Space Jam ecco The Last Dance
Nel 1996, come gli appassionati di cinema ricorderanno, Michael Jordan è stato anche il protagonista di un film: Space Jam. Nella celebre pellicola diretta da Joe Pytka, in cui gli attori amoni (tra cui molti giocatori della NBA) affiancavano gli eroi dei cartoni animati, il campione ha giocato a basket con tutti i Looney Tunes: Bugs Bunny, Daffy Duck, Titty, Gatto Silvestro, Taz, Taddeo, Yosemite Sam e tutti gli altri. Ora Michael Jordan lo potremmo rivedere in The Last Dance, serie grazie alla quale sarà possibile rivedere i suoi successi ottenuti negli anni '90. Ecco il video con cui Netfix ha annunciato la sua nuova serie TV:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV