Ok, il prezzo è giusto! torna in tv. Reebot del programma in arrivo

Ok il prezzo è giusto, fortunato programma condotto da Iva Zanicchi, potrebbe fare presto ritorno in televisione

Ok, il prezzo è giusto, famoso gioco degli anni '80, potrebbe presto fare ritorno in televisione in una versione restaurata. L'indiscrezione è stata lanciata da Gabriele Immirzi, direttore generale di Fremantle Media Italia, che dalle pagine del quotidiano Il Messaggero ha ammesso di come si stia lavorando a portare in televisione alcuni dei programmi a premi più famosi degli anni '80 e '90. Nel 2016 è stata la volta del primo reboot di un gioco televisivo e l'esperimento è stato fatto con il famoso Rischiatutto di Mike Bongiorno, che ha visto alla conduzione Fabio Fazio per due serate affiancato da Matilde Gioli

Ok, il prezzo è giusto: presentatori storici

In molti della fortuna trasmissione di Ok, il prezzo è giusto ricordano non solo la conduttrice Iva Zanicchi ma anche la famosa ruota e il “100” che tutti i concorrenti cercavano di fare. Un gioco a premi ripreso da un format americano andato in onda sulla NBC e sulla ABC che anche in Italia ha avuto un enorme successo. All'inizio, infatti, il programma è andato in onda su Rete4 e ha avuto come conduttore Gigi Sabani e successivamente è stato spostato su canale 5 e per ben 13 anni è stato condotto proprio dalla Zanicchi. L'ultima edizione del programma, invece, andata in onda dal 2000 al 2001 è stata condotta da Maria Teresa Ruta. 

Ok, il prezzo è giusto: chi è la voce misteriosa 

Della fortunata trasmissione di Ok, il prezzo è giusto il pubblico a casa ricorda, non solo i tailleur con spalline di Iva Zanicchi e la possibilità dei vari concorrenti di fare il famoso “100”, ma anche la voce misteriosa che interagiva con la conduttrice e che spiegava i premi messi in palio. Negli anni si sono intervallate ben tre voci anche se la più nota resta quella Raffaella Bragazzi, sostituita per un breve periodo da Monica Sala. Dal 1999 al 2000, invece, il compito è stato affidato a Matteo Zanotti e l'ultima edizione è stata affidata a Alessandro Rigotti.