Cento: il numero fortunato di Iva Zanicchi. Ecco perchè

Iva Zanicchi è una delle personalità musicali e vocali più importanti del panorama musicale italiano degli anni sessanta e settanta

chiudi

Video della settimana: Ghost in the Shell - Clip

Caricamento Player...

Iva Zanicchi sabato 18 marzo sarà uno dei giudici del programma di canale 5 le Olimpiadi della tv – speciale uomini e donne. La Zanicchi sarà chiamata a giudicare i tronisti di Uomini e Donne nello speciale dedicato a Tu si que vales insieme a Garrison Rochelle e Davide Mengacci. Ma scopriamo qualche curiosità in più su Iva Zanicchi.

Iva Zanicchi: biografia

Classe 1940, Iva è una cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana. Alighiero Noscese disse che lei rappresentava il pollice della canzone italiana: ossia una delle cinque personalità musicali e vocali più importanti della musica leggera italiana degli anni sessanta e settanta. 

La cantante dei primati

Iva Zanicchi da sempre è considerata la cantante italiana dei primati: si è esibita nei più importanti teatri di musica internazionali come il Madison Square Garden di New York, l'Olympia di Parigi e il Teatro Regio di Parma e ha tenuto delle lunghissime tournée tra Stati Uniti e Canada toccando anche il Giappone, Cile e l'Unione Sovietica. Le sue canzoni più celebri sono senza dubbio Zingara, Le montagne e Non pensare a me. 

L'amore di una vita

Iva Zanicchi da oltre trent'anni è legata sentimentalmente al compagno Fausto Pinna. I due non si sono mai sposati però si chiamano marito e moglie e oggi si amano come se fosse il primo giorno. Iva e Fausto si sono conosciuti in sala d'incinsione, lui è un produttore e da allora non si sono più lasciati ma soprattutto tra loro non c'è mai stato un tradimento. 

Successi in tv

Oltre al successo in ambito musical Iva è stata anche un volto del piccolo schermo nella conduzione di alcuni programmi per la tv. Memorabile è Ok, il prezzo è giusto dove prese il posto di Gigi Sabani. Il programma prosegue fino al 2000 in quindici diverse edizioni, solo nella primavera del 1999 viene sostituita da Emanuela Folliero. «100» è uno dei tormentoni a cui Iva Zanicchi è legata, cento infatti era il punteggio massimo che un concorrente poteva fare nel programma per tentare di vincere e arrivare al gioco finale. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/Iva-Zanicchi-209143815790315/?fref=ts

Questo articolo ti è piaciuto?

© PopcornTv - WebTv legalmente riconosciuta - AUT. SIAE 4209/I/1680 - Delta Pictures S.r.l Via Giovanni Boglietti 2, BI - PIVA: 02154000026