Ora o mai più 2019: Amadeus intende sfidare C'è posta per te

Dal 2019 Maria De Filippi non potrà più stare tranquilla, Amadeus intende sfidare il monopolio del sabato sera

Con Ora o Mai Più Amadeus ha riscosso molto successo in estate, e pare che il suo show estivo tornerà nel 2019, addirittura per sfidare il sabato sera in prima serata C'è Posta per Te di Maria De Filippi.

Il successo dello show musicale di Amadeus, quindi, è stato tale che non solo sarà presto pronta una seconda stagione, ma ha avuto una risposta di pubblico così grande da far pensare ai vertici della Rai di poterlo utilizzare per poter combattere il monopolio del sabato sera di Maria De Filippi. 

La combinazione Amadeus più musica e nostalgia, quindi, sembra funzionare, ma funzionerà così bene?

Il grande successo di Ora o Mai Più

Ora o Mai Più è stato un progetto di grande successo praticamente istantaneo e inaspettato. Partito l'8 giugno 2018 con Amadeus e Carlo Conti, lo show è riuscito a canalizzare una grossa fetta di pubblico in un periodo, quello tra la fine della primavera e l'inizio dell'esteta, che solitamente è caratterizzato dall'inedia televisiva, sia dal punto di vista dei canali che dei telespettatori. 

La scommessa di riportare in auge cantanti di decenni fa, delle meteore che non si vedevano in televisione da oltre una generazione è stata sicuramente azzardata, ma è stata vincente, una vittoria che ha premiato alla grande sia il programma che i conduttori, permettendo di continuare i lavori con una nuova stagione nel 2019.

Ora o Mai più 2019: a quando la seconda stagione?

Il successo enorme ha portato ovviamente ad una seconda stagione, che, però, sarà divisa in due "serie" di puntate, prima e dopo il Festival di Sanremo. Un totale di sei puntata, delle quali tre andranno in onda a gennaio 2019 e altre tre a febbraio 2019

Un grande cambiamento sarà anche la diretta televisiva, così da evitare i problemi di spoiler e anticipazioni che ci sono stati nella prima stagione. Sarà, quindi, tutto una grande scommessa, soprattutto vista la sfida con C'è Posta per Te, ma se la vinceranno creeranno un nuovo caposaldo della televisione italiana.