Nonostante l'estate che avanza Rai Uno ha messo a segno un successo forse inaspettato. Lo show con Amadeus intitolato Ora o mai più che ha ridato voce ad alcuni cantanti della scena italiana finiti nel dimenticatoio è stato un grande successo di pubblico e critica. E ora il programma, fortemente voluto dal direttore di rete Angeolo Teodoli, sembra destinato ad essere replicato anche nel corso della prossima stagione televisiva, con otto nuove meteore della musica destinate a rimettersi in gioco.
Ora o mai più: Amadeus fiducioso sulla seconda edizione
Entusiasta di tale esperienza anche il conduttore Amadeus, che è rimasto fortemente colpito e affascinato dal format. Grandi ascolti, bella musica, e un mix di simpatia e perché no, anche crudeltà nei giudizi, sono stati il punto fermo di Ora o Mai più, che stando a quanto finora emerso è "da replicare. Nel modo più assoluto".
Intervistato dal quotidiano Il Giornale, Amadeus ha ammesso che il programma lo ha fortemente toccato in quanto anche lui, per un periodo della sua carriera, subito dopo il suo passaggio a Mediaset, si è sentito una meteora: "Anch'io ho conosciuto l'abbandono del pubblico.Ero all'apice del successo, mi pareva giusto voltar pagina. E invece fu l'inizio del buio. Di colpo nessuno mi cercava più; il telefono restava muto. Per questo capisco i nostri otto concorrenti. Forse oggi anche per loro, come per me, è arrivato il momento della riscossa".
Ora o mai più: il vincitore della prima edizione è Lisa
Nel frattempo chi ha ottenuto nuovamente notorietà, almeno in questo momento, è la cantante Lisa, voce calabrese e storica interprete del brano Sempre. Insieme al suo tutor Marco Masini e dopo aver vinto le prime due puntate del programma, Lisa si aggiudica così la vittoria della prima edizione di Ora o Mai Più, e spera in un suo ritorno sulle scene dopo il forte apprezzamento del pubblico, che l'ha preferita al duo dei Jalisse: "Questo premio è il mio carpe diem, perché la vita è adesso. Dico a tutti di non farsi sfuggire neppure un minuto della propria vita".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV