'Oscure presenze a Cold Creek', qualche curiosità sul film con Sharon Stone

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Oscure presenze a Cold Creek', film diretto da Mike Figgis, con Dennis Quaid e Sharon Stone.

Si intitola Oscure presenze a Cold Creek, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 gennaio 2004, diretto da Mike Figgis e che verrà trasmesso venerdì 28 gennaio 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Oscure presenze a Cold Creek: il cast

Nel cast del film Oscure presenze a Cold Creek troviamo la presenza dei seguenti attori: Dennis Quaid, Sharon Stone, Stephen Dorff, Juliette Lewis, Kristen Stewart, Ryan Wilson, Dana Eskelson, Christopher Plummer, Simon Reynolds, Kathleen Duborg, Wayane Robson, Jordan Pettle, Ray Paisley, Shauna Black, Karen Glave, Paula Brancati, Aidan Devine, Peter Outerbridge. 

Oscure presenze a Cold Creek: la trama

Volendo fuggire dalla vita di città per la campagna, i newyorkesi Cooper Tilson, sua moglie Leah e i loro due figli si trasferiscono in un vecchio palazzo fatiscente ancora pieno dei beni della precedente famiglia.

Trasformarla nella casa dei loro sogni diventa presto un incubo vivente, quando il precedente proprietario si presenta e una serie di incidenti terrificanti li porta in una formicolante ricerca di indizi sul passato oscuro e tetro della tenuta.

Oscure presenze a Cold Creek: qualche curiosità sul film

All'interno del cast - come potrete notare - c'è Sharon Stone, icona sexy degli anni '90 che, con la sua celebre posa in Basic Instict, fece impazzire gli uomini di tutto il mondo. Inoltre, vediamo la presenza di Kristen Stewart che ha interpretato Bella nella saga cinematografica di Twilight, al fianco di Robert Pattinson, nei panni di Edward.

Il film è stato girato -per quanto riguarda gli esterni - a Cambridge, Kitchener, Ayr, Brougham Ontario e Toronto, Ontario. Il film ha ricevuto recensioni negative dalla critica, ottenendo, oltretuttto, ha ottenuto una valutazione del 12% su Rotten Tomatoes, sulla base di 111 recensioni.