La Rai che vedremo: presentati i programmi tv del 2018-2019

Il giorno è arrivato: con il claim "il futuro è già in programma", il dg Mario Orfeo ha presentato i palinsesti Rai, tra conferme e grandi novità

Il futuro è già in programma, recita la frase di lancio del palinsesto Rai per l’autunno 2018. In ricordo di Fabrizio Frizzi, il dg Mario Orfeo ha presentato la Rai che vedremo nella stagione 2018-2019. Innanzitutto le conferme: Tiberio Timperi affianca Francesca Fialdini a La vita in diretta e il programma di Marco Liorni al sabato si chiamerà Italia Sì. Domenica In passa a Mara Venier e Cristina Parodi avrà uno spazio al suo interno chiamato La prima volta. Elisa Isoardi è la new entry a La prova del cuoco, Massimiliano Ossini resta a Mezzogiorno in famiglia. Detto fatto rimane su Rai 2 con Bianca Guaccero mentre Caterina Balivo passa al daytime di Rai 1 con Vieni da me. Flavio Insinna va a L’eredità, Roberta Morise a I fatti vostri.

Palinsesto Rai autunno 2018: conferme e novità

Ci saranno numerosi grandi show di prima serata su Rai 1: uno spettacolo di Roberto Bolle, Notte a Pompei e Ulisse con Alberto Angela, Al centro con Claudio Baglioni, La notte di Andrea Bocelli, il ritorno di Tale e Quale Show con Carlo Conti, Le rane con Ficarra e Picone, Improvviserai con Gigi e Ross e Ale e Franz, il Portobello di Antonella Clerici. Ai ritorni di Pechino Express, Stasera tutto è possibile, Quelli che il calcio, Quelli che... dopo il TG e Stracult si uniscono Io e lui con Ubaldo Pantani, Enrico Lucci in access prime time con Access Lucci e il talent culinario La battaglia degli chef.

Confermati tutti i volti simbolo di Rai 3: Gad Lerner a La difesa della razza, Alberto Matano con Mezzi a nudo, Corrado Augias con Città segrete, Mario Tozzi con Orizzonti, Andrea Vianello con Rabona - Il colpo a sorpresa, il ritorno di Serena Dandini con La tv delle ragazze, la novità Francesca Fagnani con Il prezzo. Sul fronte ambiente e cultura, annunciati i rientri di Licia Colò e Giovanni Muciaccia, mentre Federica Quaranta condurrà Linea verde con Daniela Ferolla. Confermati Linea blu, Kilimangiaro, Petrolio e Sereno variabile

Programmi Rai che vedremo: tanti show e fiction d’autore

L’informazione si arricchisce di Milo Infante, che si unisce ai confermati Nemo, Night Tabloid, Mezz'ora in più, CartaBianca e Prima dell’alba. Tantissime fiction e serie: Suburra - La serie sbarca su Rai 2, stagioni nuove per I Medici – Lorenzo il Magnifico, Il commissario Montalbano, I bastardi di Pizzofalcone, Rocco Schiavone, L’Ispettore Coliandro, Un passo dal cielo, Il Paradiso delle Signore (in versione daily), Una pallottola nel cuore, Purché finisca bene, Non dirlo al mio capo e Che Dio ci aiuti. Le novità saranno L’amica geniale, Il nome della rosa, La vita promessa, L’Aquila – Grandi speranze, Liberi di scegliere e I topi. Non mancherà il cinema, con le prime visioni in chiaro di film come Questione di karma, Joy, La ragazza del treno, Tutto quello che vuoi, Nessuno si salva da solo, Non è un paese per giovani, Brooklyn, Truth, Beata ignoranza, Mother’s Day, Liberaci dal male e La marcia del pinguino.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/raiofficialnews