Le riprese della serie tv Il Nome della Rosa sono iniziate: il cast dello show dunque, si trova negli studi cinematografici di Cinecittà per i primi ciak della serie ispirata al celebre omonimo romanzo di Umberto Eco, lo scrittore scomparso a gennaio del 2016. Tra i nomi degli attori che fanno parte del cast ci sono John Turturro e Rupert Everett nei panni di Guglielmo da Baskerville e Bernard Gui. Ecco qualche anticipazione sulla serie.
Il Nome della Rosa: nel cast anche Stefano Fresi
Ad annunciare l'inizio delle riprese e della sua partecipazione nella serie tv Il Nome della Rosa è stato Stefano Fresi. L'attore ha postato una foto su Facebook accompagnandola alla frase: "Oggi ha inizio una nuova straordinaria avventura".
Tra i protagonisti del cast dello show, infatti, oltre agli illustri John Turturro e Rupert Everett che interpreteranno i protagonisti del racconto (il monaco francescano e l'inquisitore) ci saranno anche attori italiani come: Stefano Fresi, Greta Scarano e Fabrizio Bentivoglio. Inoltre sono stati confermati anche Sebastian Koch, James Cosmo, Richard Sammel e l'attore tedesco Damien Hardung che interpreterà Adso, l'apprendista di Guglielmo.
Il Nome della Rosa: la serie tv
La serie tv è composta da 8 episodi ambientati nel 1327. Racconterà la storia di Guglielmo da Baskerville, un monaco francescano che indaga su una serie di raccapriccianti omicidi, del suo apprendista Adso da Melk, che assieme a lui cerca di scoprire chi sia il serial killer del monastero, e del suo antagonista, l'inquisitore Bernard Gui.
Il regista della serie è Giacomo Battiato che si è detto emozionato nell'adattare un grande successo della letteratura come quello di Umberto Eco. L'intero progetto ha avuto una storia molto complessa e prima della sua scomparsa lo scrittore Umberto Eco ha potuto supervisionare le sceneggiature. Si ricorda inoltre, che prima del progetto della serie tv, nel 1988 venne realizzato il film che ottenne il record assoluto di ascolti su Rai 1, raggiungendo i 14 milioni e 672mila spettatori.
Fonte foto: www.facebook.com/umberto.eco.ecrivain/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV