Per Sempre, anticipazioni del 22 settembre: dopo la pausa, un colpa di scena!

Ecco quello che accadrà nel pomeriggio nella soap spagnola di Rai 3

Per Sempre in Spagna si è già rivelata un vero e proprio fenomeno mediatico, in grado di appassionare il pubblico quanto Il Segreto. In Italia però fatica un po' a ingranare, nonstante abbia il suo pubblico di affezionati. Ieri purtroppo non è andato in onda: è stato sostituito da un altro programma, Question Time.

Oggi però i fan sono pronti a rivedere i loro beniamini: ci attende anche un colpo di scena! QUI troverete tutti dattagli! Vediamo cosa ci aspetta nella puntata di oggi, giovedì 22 settembre.

Vedremo Mauro rubare, su richiesta di Vicente, dei documenti importanti al padre Eusebio!

Ines ha passato la notte insonne ripensando all'ultimo colloquio con Elsa; racconta ad Arturo e Pia che quella donna è afflitta da una profonda depressione e sembra che voglia morire, quindi chiama Cristóbal per dirgli che sua madre non vuole vederlo e rifiuta di essere difesa. Questa posizione sconvolge Ines ma Arturo la incita a fare il suo dovere, ovvero servire la legge e far trionfare la verità.

Pia è contraria al caso, sa già che sarà un disastro e non vuole che Ines soffra, ma Arturo replica che mai come in quel momento ha avuto bisogno di accettare proprio quel caso. Josefina è infuriata perché sta compromettendo la carriera di Ines e il buon nome dello studio soltanto per ripicca verso Angulo che gli ha fatto perdere le elezioni.

Mauro parla a Josefina del Capitano Hidalgo e le svela che il suo sogno è quello, e non studiare ingegneria, quindi parlano dei litigi tra Eusebio e Vicente e Mauro esecra l'atteggiamento di suo padre. Eusebio ha notato un miglioramento in Mauro, ma prima di essere comprensivo come vorrebbe Josefina, vuole essere certo del suo pentimento. Prima di andare in azienda va allo studio legale e parla con Guillermo del contratto con i tedeschi per il brevetto del nuovo compressore per i frigoriferi.

Marcelino ha la testa tra le nuvole e sbaglia tutte le ordinazioni, facendo infuriare moglie e padre: sta aspettando il sorteggio del campionato ed è preoccupato di perdere il posto da allenatore. Il sorteggio arriva e conferma le sue paure: devono affrontare subito le squadre più forti e lui tenta di spiegare il suo problema a Mauela, che pragmaticamente, biasima il suo pessimismo e lo incita a puntare in alto.

Asunción è preoccupata perché Hector è strano con lei: si è alzato presto ed è andato via senza dire niente. La madre le spiega che anche suo padre era così e che lei lo affrontava di petto. Asunción intende fare lo stesso e va a cercare Hector all'Asturiano, dove Manolita le dice che è andato da Tomas e Pelayo le racconta di una telefonata con una donna straniera.

Hector, invece, sta aspettando Bermudez fuori dal negozio di Carmen e quando questi esce, mentre gli chiede conto delle incongruenze nel racconto della sparizione di sua moglie, un bambino porta un messaggio: la moglie è stata rapita dai suoi creditori.

Tomas e Roberta stanno contando gli escursionisti prenotati (che sono troppo pochi) quando Mauro porta a Tomas la nuova sceneggiatura in cui – anticipa – ci sono nuove sfaccettature del Capitano Hidalgo. Tomas è contrario perché i personaggi dei fumetti non devono averne. Appena fuori dell'agenzia, Mauro ha un flashback in cui scopriamo che Vicente gli ha chiesto di rubare dalla cassaforte del padre i disegni del brevetto del compressore. Mauro rifiuta e Vicente lo ricatta minacciano di svelare le sue visite all'“Atelier” di Carmen.

Nel presente, Tomas raggiunge Mauro e i due dibattono sull'onestà del personaggio e appare evidente che il Capitano Hidalgo è sempre più uguale a Mauro, il che contraria Tomas. Mauro minaccia di pubblicare da solo la storia e poi si allontana, per andare nell'ufficio di suo padre e aprire la cassaforte.

Proprio mentre ha in mano i disegni del brevetto, arriva Eusebio e lo sorprende sul fatto.

Mauro inventa una storia: un'impresa concorrente gli ha offerto una montagna di denaro per rubarli e lui ha accettato per essere libero, per non dover lavorare lì e poter fare lo scrittore. Ma Eusebio è insospettito e gli chiede come ha fatto a sapere dei progetti e della combinazione.

Vicente, a casa, sta aspettando la telefonata di Mauro e spiega a Emilia quanto valga il progetto e quanta parte lui abbia avuto nella sua realizzazione (ovviamente misconosciuta da Eusebio).