Su Nove un nuovo cooking show in arrivo: Pizza Hero - La Sfida dei forni

Alberghi, ristoranti, scuole, sfide, ora arriva anche un cooking show dedicato al mondo dei forni.

Cooking show dove si salvano ristoranti ed alberghi che stanno per fallire, dove si devono sfidare cuochi o pasticcieri per avere un titolo, dove si sfidano ristoranti per decretare qual è il migliore...ora arriva anche un cooking show dedicato al mondo dei forni.

Il programma andrà in onda sul Nove a partire dalla prima serata di lunedì 28 gennaio 2019. Stiamo parlando di Pizza Hero - La Sfida dei Forni, con la partecipazione di Gabriele Bonci. 

Per quanto il titolo possa trarre in inganno, il programma non sarà incentrato sul mondo delle pizze, ma su quello della panetteria e delle pizze da panificio: quindi sul mondo della farine, del lievito e dell'innovazione e della tradizione in questo campo.

Pizza Hero - La Sfida dei Forni: come funziona il programma di Gabriele Bonci?

In maniera molto simile ad Antonino Cannavacciuolo o Gordon Ramsey, Gabriele Bonci viaggerà tra i panifici d'Italia che hanno chiesto aiuto perchè in profonda crisi e per poter essere rilanciati sul mercato.

Una città italiana pr ogni puntata, dove saranno visitati tre forni diversi e, attraverso l'assaggio dei loro prodotti, verranno decretati i due fornai più capaci che poi si scontreranno in una sfida che decreterà il vincitore del premio in palio, ossia un completo restyling del negozio, e i preziosi consigli del cuoco.

Si tratta, quindi, di un mix tra Cucine da Incubo e Quattro Ristoranti, ma nel mondo della panetteria.

Chi è Gabriele Bonci?

Gabriele Bonci era una promessa del mondo dell'agricoltura, essendo nipote di contadini, che ha deciso di seguire il suo sogno: quello di diventare un cuoco. 

Finiti gli studi di rito è subito passato a fare lo chef a Roma, in un grande ristorante, per poi , nel 2003, aprire una pizzeria di pizze da forno vicino al Vaticano, che ha avuto un ottimo successo. 

Un successo tale che gli ha garantito fama televisiva, visto che qualche aanno dopo l'apertura di Pizzarium è passato alla Prova del Cuoco, diventano conosciuto sia per la sua abilità di cuoco che di panificatore, con la sua conoscenza di farine biologiche e lievito naturale. 

Un ulteriore salta l'ha poi fatto nel 2017, aprendo una pizzeria a Chicago ed ora, prima di seguire il suo ulteriore sogno di allargare la sua catena di pizzerie anche in giro per l'Europa e verso l'est, aiuterà tutti i panettieri d'Italia a migliorare e mantenere alto il nome della cucina italiana nel mondo.

Fonte dell'immagine interna e di copertina: https://www.facebook.com/Gabriele-Bonci-197552126951402