Povia, che bordate: "Isola dei Famosi e GF? Programmi per teleritardati"

Intervistato su Radio Cusano Campus, Povia si è scatenato contro la tv trash, incarnata da L'Isola dei Famosi e Grande Fratello...

Non parlate di televisione a Povia perché potrebbe scatenarsi. È successo nel corso di una intervista concessa a L'Italia s'è desta, programma che va in onda su Radio Cusano Campus. Durante la diretta, il cantautore sovranista ha rivelato di aver ricevuto numerose proposte da reality show come L'Isola dei Famosi e il Grande Fratello: tutte rispedite al mittente. La sua posizione è chiara: "Sono tre anni che ricevo inviti dall'Isola dei Famosi e dal Grande Fratello. Ritengo quelle trasmissioni per teleritardati". Dal baratro il cantante salva soltanto i talent musicali, ai quali non gli dispiacerebbe prendere parte.

Povia, Sanremo un ricordo: "Mi interessa tv seria"

Nei giorni in cui si moltiplicano i rumors su un eventuale ritorno di Morgan a X Factor 12 al posto di Asia Argento, Povia ha confessato di vedersi bene dietro al bancone dei giudici con Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli: "Magari. Per le proposte di carattere musicale ci sono sempre". Ma quelle proposte, secondo il cantante di Quando i bambini fanno oh e Vorrei avere il becco (brano vincitore a Sanremo nel 2006), non arrivano più perché le sue opinioni su immigrazione, razzismo, economia, lobby farmaceutiche, teoria gender, utero in affitto, finanza e poteri forti sono considerate troppo scomode. Povia è stato vittima di "concerti annullati sulla base di pregiudizi, sempre prima di aver visto e sentito".

Povia, concerti annullati per "pregiudizio"

Già in passato il cantautore aveva chiarito le sue posizioni sul mondo della televisione italiana. Ai microfoni di TvBlog, in occasione della sua partecipazione a Ballando con le Stelle, Povia aveva dichiarato: "Non farei mai L'Isola dei Famosi, se non per due milioni di euro. In quel caso ci andrei per poi farmi buttar fuori dopo una puntata. L'ho rifiutata due volte come ho rifiutato La Talpa. Mi interessano programmi seri, altri programmi credo invece andrebbero evitati".

Fonte foto: https://www.facebook.com/Giuseppe.Povia/