Professore per amore: Hugh Grant ritorna sui banchi di scuola. Trama e curiosità

La trama, il cast e qualche piccola curiosità sulla commedia americana "Professore per amore" con Hugh Grant e Marisa Tomei

Professore per amore è questo il titolo della commedia americana distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2014, scritta e diretta dal regista di New York, Marc Lawrence. Il film andrà in onda lunedì 4 settembre 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rai 1 e gli interpreti principali sono gli attori Hugh Grant e Marisa Tomei ma con loro nel cast figurano anche: Allison Janney, Bella Heathcote, J.K. Simmons, Chris Elliott, Aja Naomi King, Jason Antoon e Maggie Geha. Vi sveliamo, come sempre, la trama e qualche piccola curiosità su questa romantica pellicola.

Professore per amore: la trama del film

Keith Michaels (Hugh Grant) è uno sceneggiatore che in passato ha avuto molto successo, tale da aggiudicarsi anche un premio Oscar ma da diversi anni a questa parte, purtroppo le sue storie vengono respinte, inoltre l'uomo ha anche divorziato e adesso si sarà rimesso alla ricerca di un lavoro. Molto presto poi, sarà costretto ad accettare l'offerta di un corso di sceneggiatura in un'università di un piccolo paese. L'idea non lo renderà affatto felice ma saprà bene che per necessità economiche dovrà accettare quel ruolo.

E così Keith, una volta formata la classe, cercherà lavorare con gli alunni il meno possibile ma a sopresa una giovane mamma single che si sarà iscritta al suo corso per cercare di recuperare gli studi, catturerà l'attenzione dell'uomo e le cose per quest'ultimo, cominceranno a prendere una piega del tutto inaspettata.

Professore per amore: tre curiosità

  1. Il film è stato distribuito nelle sale statunitensi a partire dall'8 ottobre del 2014 mentre in quelle italiane dal 27 agosto del  2015;
  2. Le riprese del film sono state effettuate fra New York e la East Cost americana;
  3. La colonna sonora è stata curata da Clyde Lawrence.