Oggi compie gli anni un affascinate divo del grande schermo internazionale, stiamo parlando dell’attore britannico Hugh Grant. Nato a Londra il 9 settembre del 1960, l’interprete ha raggiunto il successo mondiale nel 1994 con la sua interpretazione nella pellicola di successo Quattro matrimoni e un funerale e grazie a questo ruolo, Grant si aggiudicò anche il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale e il premio BAFTA come miglior attore protagonista.
Nel corso della sua carriera il divo ha inoltre ricevuto anche altre due nomination ai Golden Globe per il film che interpretò nel 1999 accanto alla collega Julia Roberts, Notting Hill diretto da Roger Michell e la pellicola About a Boy - Un ragazzo diretto dai fratelli Paul e Chris Weitz nel 2002. Hugh Grant ha vinto anche la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra del cinema di Venezia per il film Maurice diretto da James Ivory nel 1987. Come non ricordare anche fra i suoi lavori più famosi quello dove interpreta nel 2001 il cinico capoufficio che seduce l'impacciata Renee Zellweger nella commedia di successo Il diario di Bridget Jones.
Fra le sue commedie recenti ci sono anche due dirette dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, Marc Lawrence: Scrivimi una canzone in cui lo vediamo recitare insieme a Drew Barrymore e dove si cimenta anche nel canto e nel ballo e la pellicola Che fine hanno fatto i Morgan? in cui stavolta è al fianco di Sarah Jessica Parker e dove i due attori interpretano una coppia di New York in crisi, la quale assisterà involontariamente ad un omicidio ed entreranno così a far parte del programma di protezione testimoni.
Per quanto riguarda invece la sua vita privata, Hugh Grant è stato a lungo legato sentimentalmente all'attrice Elizabeth Hurley dal 1987 al 2000 ed è padre per la quarta volta.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV