Stasera in Tv, giovedì 8 marzo

Tutti i programmi tv di questa sera giovedì 8 marzo 2018

Stasera in TV, Don Matteo, Rai 1, 21:25

Don Matteo - Stagione 11 Episodio 15 - Una questione personale (Fiction), Rai 1, 21:25 (anticipazioni)

Le certezze sono sempre loro, ovvero il prete investigatore interpretato da Terence Hill, e il fido Maresciallo Cecchini (Nino Frassica): ma l'11esima stagione di Don Matteo ha non poche sorprese. Oltre alla presenza di Carlo Conti nei panni di se' stesso, la fiction di Rai 1 vede l’ingresso di un capitano donna (Maria Chiara Giannetta) e del pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico). Tra le novita' anche la giovane Sofia dal carattere difficile, che leghera' con il bullo interpretato da Federico Russo.

Boss in incognito RAI (Docureality), Rai 2, 21:20

Gabriele Corsi è al fianco degli imprenditori durante la loro avventura 'sotto copertura'. Sarà presentato come il conduttore di un nuovo programma - "Ricollocati" - che aiuta persone non più giovanissime a trovare una nuova occupazione.

La grande storia - Hitler e Mussolini: appuntamento con la morte (Documentario), Rai 3, 21:15

A settant'anni dalla morte di Adolf Hitler e di Benito Mussolini ripercorreremo gli ultimi mesi di vita dei due dittatori, attraverso immagini spettacolari e spesso a colori provenienti dagli archivi di tutto il mondo. Ascolteremo le parole dei testimoni oculari, leggeremo i loro diari e le loro lettere. Accompagnati, come sempre, dai puntuali commenti di Paolo Mieli. Sentiremo le testimonianze di chi visse gli ultimi, allucinati momenti di vita del Terzo Reich insieme a Adolf Hitler nel bunker sotto la Cancelleria di Berlino. Rivivremo gli inutili tentativi di Mussolini di trovare una via d'uscita al crollo della Repubblica Sociale, attraverso i ricordi di Sandro Pertini e dei capi partigiani che lo arrestarono. E anche attraverso la testimonianza della figlia naturale del Duce, Elena Curti, di cui pochi conoscono l'esistenza ma che era lì con lui in quei tragici momenti. Vedremo emergere, dalle lettere al Duce, una Clara Petacci sconosciuta, non solo amante ma addirittura consigliera politica. Indagheremo nel mistero che ancora, dopo settant'anni, avvolge gli ultimi istanti di vita di Benito Mussolini e di Claretta e le tante domande lasciate senza risposta dall'autopsia dei loro corpi. E ancora, vi proporremo, per la prima volta in Italia, la testimonianza di chi ritrovò il cadavere di Hitler, bruciato, davanti all'entrata del bunker. Infine, la storia segreta dei corpi di Mussolini ed Hitler: temuti da vivi, ma anche da morti. Bruciati, vilipesi, trafugati, nascosti. Uno alla fine distrutto, l'altro sepolto a Predappio.

Sopravvissuto - The Martian: nel cast Matt Damon, Jessica Chastain, Kristen Wiig, di Ridley Scott, Canale 5, 21:10

Mark Watney è tra i primi astronauti a mettere piede su Marte: investito da un'improvvisa tempesta e creduto morto, viene abbandonato dai compagni di spedizione. Solo, su un pianeta inospitale, senza alcuna possibilita' di comunicare con la base e con i viveri insufficienti, Mark decide comunque di provare a sopravvivere, affrontando un problema dopo l'altro. Ma gli ostacoli inizieranno a farsi insormontabili.

Crimson Peak, Italia 1, 21:25

All'indomani di una tragedia familiare, un'aspirante scrittrice è combattuta tra l'amore per il suo amico di infanzia e la tentazione di un misterioso sconosciuto. Cercando di sfuggire ai fantasmi del proprio passato, rimarrà però ancorata a una casa che respira, sanguina e fatica a dimenticare.

Quinta colonna (Attualità), Rete 4, 21:15

La nuova stagione di ‘Quinta Colonna’, condotto da Paolo Del Debbio. Il programma a cura di Raffaella Regoli – giunto ormai alla settima edizione – manterrà i riflettori accesi sui temi di attualità, continuando a dare voce e spazio alla gente comune. La squadra del talk politico, formata dai giornalisti di Videonews, seguirà tutti gli appuntamenti cruciali dei prossimi mesi nella politica italiana e internazionale e manterrà l’attenzione sui temi della vita di tutti i giorni che interessano i cittadini.

Piazza Pulita (Attualità), La 7, 21:10

Corrado Formigli conduce l'approfondimento di attualita' di La7. Il dibattito, stimolato da numerosi ospiti e da collegamenti in esterna, vertira' sui principali temi della politica, dell’economia e della società.

Calcio - UEFA Europa League - Lazio Vs Dinamo Kiev (Sport), Tv8, 21:00

Calcio - UEFA Europa League - Lazio - Dinamo Kiev (Ottavi. Andata).

True Justice - Giustizia letale, Cielo, 21:20

Elijah Kane e la sua squadra sono ancora impegnati contro il crimine a Seattle. Il procuratore Lisa Clayton fa pressione affinché venga catturato il serial killer che è ancora libero.

Legend, Rai 4, 21:00

La storia dell'ascesa e della caduta dei famigerati gemelli Ron e Reggie Kray, due gangster che hanno governato la scena criminale di Londra negli scoppiettanti anni Sessanta.

Il mito in musica (Concerto), Rai 5, 21:15

Dall'Auditorium A.Toscanini l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta da John Axelrod, esegue musiche di Gluck, e Stravinskij. La seconda parte vede protagonista Roberto Bolle, con 3 elementi del corpo di ballo della Scala, nell'Apollon Musagète di Stravinskij, coreografia di George Balanchine.

L'attesa, Iris, 21:00

Tra le grandi stanze di una vecchia villa siciliana segnata dal tempo, Anna trascorre le sue giornate in solitudine. Solo i passi del tuttofare Pietro rompono il silenzio quando tutto d'un tratto si presenta Jeanne, una giovane donna che sostiene di essere la fidanzata di Giuseppe, il figlio di Anna. Ad invitarla in Sicilia per trascorrere insieme qualche giorno di vacanza è stato proprio lo stesso Giuseppe ma nessuna delle due donne sa dell'esistenza dell'altra. Per di più Giuseppe non è presente. Nessuno sa dove sia andato, anche le sue cose sono tutte nella sua stanza e viene da pensare che forse molto presto tornerà. I giorni però passano, le due donne lentamente imparano a conoscersi e l'intero paese prepara la tradizionale processione di Pasqua.

Magic Mike, La 5, 21:10

Mike (Channing Tatum) è un imprenditore. Uomo dai molti talenti e carico di fascino, passa le sue giornate inseguendo il sogno del mito americano ma la notte trasforma radicalmente la sua vita, diventando Magic Mike. Si esibisce con grande successo come spogliarellista al Club Xquisite, dove fa impazzire le donne e rimpingua le casse del proprietario Dallas (Matthew McCounaghey). Interessatosi alla storia del diciannovenne Kid (Alex Pettyfer), un ragazzotto ingenuo e alle prime armi, Mike decide di prenderlo sotto la sua ala protettiva e di introdurlo nel selvaggio mondo degli spogliarellisti, fatto di feste, donne e denaro. Quando Mike conosce anche Brooke (Cody Horn), l'accattivante sorella di Kid, spera di avere qualche possibilità con lei ma lo stile di vita di uno spogliarellista sembra adattarsi poco all'amore.

Interceptor - Il guerriero della strada, Italia 2, 21:10

Mad Max, l'intrepido guerriero di "Interceptor" è di nuovo sulla strada. Nell'aspro deserto, reso ancora più inospitale dalla natura contaminata dal disastro atomico, si gioca la partita mortale della vita e della morte. L'unica moneta corrente è il petrolio, oramai agli sgoccioli: Mad Max scova un deposito del prezioso liquido assediato dalla tribù dei feroci Umungus, e ingaggia con questi una durissima battaglia.

In Attesa - Il parto (Docureality), Real Time, 21:10

Lexus partorisce e Kelsey diventa nonna a 31 anni. Dopo essere stata nuovamente scaricata da James, Lilly che è incinta si affida all'amore di sua madre.