Stasera in Tv, lunedì 18 dicembre

Tutti i programmi tv di questa sera lunedì 18 dicembre 2017

Stasera in TV, Scomparsa, Rai 1, 21:25

Scomparsa (Fiction), Rai 1, 21:25 (anticipazioni)

Due ragazze liceali, Sonia e Camilla, scompaiono misteriosamente durante una tranquilla serata a San Benedetto del Tronto. Entrambe avevano detto alle rispettive famiglie che avrebbero dormito a casa dell'altra. Cosa e' successo in realta'? La procura e il vicequestore Giovanni Nemi iniziano ad indagare sul caso. Insieme a Nemi anche Nora Telese, madre di Camilla, cerchera' la verita' sull'accaduto scoprendo tante realta' dell'apparente tranquilla San Benedetto del Tronto.

Voyager - Ai confini della conoscenza (Documentario), Rai 2, 21:20

Durante ogni puntata, brevi reportage cercheranno di svelare i segreti della scienza, i misteri sulle origini dell'uomo, la verita' nella leggenda, il fantastico nella Storia. Approfondimenti, testimonianze dirette, interviste sorprendenti saranno al centro delle ricerche della squadra di Voyager. Conduce Roberto Giacobbo.

Report - Un buco nell'acqua (Inchieste), Rai 3, 21:10

Le inchieste di questa sera: Un buco nell'acqua, Goccia a goccia, Il doppio fondo. Questa estate i rubinetti di molti italiani sono rimasti a secco, mentre gli agricoltori hanno avuto difficoltà a irrigare, con danni per centinaia di milioni di euro. Secondo il Cnr, la scorsa estate è stata la più secca degli ultimi duecento anni. Solo un caso eccezionale? Probabilmente no. Nell’ultimo secolo la temperatura globale è cresciuta di un grado e i dati sulle precipitazioni dimostrano che le estati sono sempre più lunghe e secche. L’acqua, insomma, è diventata una risorsa scarsa: non ce ne è abbastanza per tutti. Siamo pronti ad affrontare questa emergenza? Mentre gli acquedotti italiani disperdono in media il 38% dell’acqua raccolta, le aziende che la gestiscono riempiono i propri azionisti di utili e dividendi. C’è il caso dei campi agricoli, che usano il 65% degli interi consumi idrici italiani. Qui l’acqua la gestiscono i Consorzi di bonifica, non sempre in modo efficiente. E poi ci sono i piccoli impianti idroelettrici, che, grazie a ricchi incentivi pubblici, tolgono sempre più acqua ai fiumi di montagna, producendo pochissima energia. Se l’acqua manca, i conflitti per l’approvvigionamento sono sempre più frequenti. Siamo sicuri di saperla gestire bene?

Indovina chi viene a Natale?: nel cast Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Cristiana Capotondi, di Fausto Brizzi, Canale 5, 21:15

In una famiglia allargata, una coppia attende per le feste di Natale l'arrivo della figlia e del misterioso fidanzato che non hanno mai visto. Nel frattempo, un uomo vede i figli della compagna per la prima volta ma questi faranno di tutto per cacciarlo da casa. Una vedova inconsolabile e un fratellastro irrisolto contribuiranno con la loro parte a portare disastri, equivoci e risate, prima dell'immancabile lieto fine.

Ghost Rider: Spirito di vendetta, Italia 1, 21:30

Sono passati ormai diversi anni da quando Johnny Blaze (Nicolas Cage) ha sancito il suo patto con il diavolo (Ciarán Hinds), vivendo in isolamento nell'Europa dell'est per cercare di reprimere la maledizione che lo accompagna. I suoi sforzi vengono però vanificati quando, contattato da una setta, è costretto a far ricorso all'incontrollabile potere del suo alter ego Ghost Rider per salvare la vita a Danny, un bambino di tredici anni, da cui dipendono le sorti di tutta l'umanità. La nuova impresa fornirà a Johnny anche l'occasione per ripensare a cosa nel passato ha generato la perdita della sua spiritualità.

Il padrino - parte II, Rete 4, 21:15

È il 1901 quando Vito Corleone raggiunge gli Stati Uniti; crescendo fonda un impero fondato sulle case da gioco e sulla prostituzione. Nel 1958 la famiglia Corleone si va disgregando, mentre la situazione si fa sempre più difficile per gli "affari". Il figlio di Vito, Michael, diventa il nuovo Padrino, ma il potere fa di lui un uomo solo.

Grey's Anatomy (Serie Tv), La 7, 21:10

Meredith Grey e' una giovane ragazza di Boston che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce cosi' a Seattle, nella vecchia casa appartenuta alla madre. Qui si ritrova a condividere questa nuova esperienza insieme ad un gruppo di giovani coetanei, tutti alle prese con i piu' svariati problemi. In piu' Meredith e' figlia di Ellis Grey, una famosa dottoressa, e sente molto il peso del suo nome.

The Karate Kid - La leggenda continua, Tv8, 21:15

Dre Parker (Smith) è una ragazzino di Detroit di 12 anni cui tocca trasferirsi a Pechino, dove la madre deve recarsi per lavoro. Giunto nella sua nuova scuola Dre si innamora quasi subito della sua compagna di classe Mei Ying, ricambiato. La cosa però non va affatto giù al bullo locale, Cheng, che si impone su Dre, che conosce solo un po' di karate. Per fortuna del ragazzino l'addetto alla manutenzione, Mr. Han (Jackie Chan) è in realtà in segreto un maestro di kung fu, che gli insegnerà non solo a difendersi, ma anche ad affrontare paure e bulli con calma e serenità.

Un amore di famiglia, Cielo, 21:15

Harry, giovane laureato di New York, incontra Grace e immediatamente se ne innamora. Con l'aiuto dei consigli di un'attraente donna divorziata, la corteggia con successo ma, quando la presenta ai suoi genitori, un segreto a lungo taciuto trasforma la sua vita in un incubo. Costretti a sopravvivere a un fine settimana pieno di tensioni e momenti imbarazzanti, la giovane coppia e i genitori di Harry vedranno i loro rapporti messi a dura prova.

Aliens - Scontro finale, Rai 4, 21:00

Dopo sessant'anni di ibernazione, Ellen Ripley, unica sopravvissuta alla terribile avventura dell'astronave Nostromo, come giunge sulla Terra riceve l'incarico di ripartire per appurare come mai la colonia del pianeta Archeron abbia misteriosamente interrotto i contatti con la base. Giunta con una squadra di marines dello spazio presso la colonia, scopre che i pionieri sono rimasti vittime della proliferazione di mostruosi alieni, del tutto simili a quello che aveva attaccato il Nostromo. Ma il fatto ancora peggiore è che, in quel pianeta, si è annidata la terribile generatrice di quelle creature con il suo immenso nido. Eliminati uno per uno tutti i compagni di Ripley, in uno scontro titanico la donna guerriera e la gigantessa aliena lottano l'una per la salvezza della sua progenie, l'altra per la vita dell'unica sopravvissuta umana della colonia, Newt, una bambina.

Dario Fo e Franca Rame - La nostra storia (Documentario), Rai 5, 21:15

La storia del teatro di Dario Fo e Franca Rame raccontata attraverso il patrimonio di archivistico della coppia, composto da video, fotografie e documenti storici.

Burn After Reading - A prova di spia, Iris, 21:00

Ozzie Cox viene licenziato dalla Cia a causa della sua dedizione all'alcool: per vendicarsi, decide di scrivere un memoriale sull'Agenzia. Sua moglie gli sottrae però una copia su disco del testo e accidentalmente la dimentica in palestra: qui viene trovata da un istruttore e da un'impiegata che, fraintesa l'importanza dell'oggetto, escogitano un ricatto ai danni di Cox...

Honey, La 5, 21:10

Di giorno Honey dà lezioni di hip-hop ai bambini del quartiere. Di notte si scatena sulla pista da ballo di un locale. Proprio qui viene notata da un regista della televisione che le propone di fare la ballerina di sostegno in uno spot pubblicitario.

Le Iene Show (Show), Italia 2, 21:10

L'approfondimento dell'attualita' italiana e internazionale, realizzato attraverso inchieste e provocazioni satiriche, servizi-denuncia e dissacranti interviste, caratterizzato da uno stile irriverente e trasgressivo.

Vite al limite - Stagione 3 Episodio 6 - Angel (Serie TV), Real Time, 21:10

Angela, 42 anni, rischia di morire. La donna tenta di cambiare in meglio e di essere più attiva e presente nella vita del suo compagno e di suo figlio. Riuscirà a riprendere il controllo della sua vita?