Claudio Bisio è un attore, comico e conduttore televisivo italiano ed è sicuramente uno dei talenti più apprezzati della commedia nostrana sul piccolo e grande schermo, nonché uno dei volti storici di Zelig e che a breve ritroveremo nelle sale italiane nella nuova pellicola Arrivano i prof, film firmato da Ivan Silvestrini e dove lo troveremo a fianco di Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Pietro Ragusa e il rapper italiano Rocco Hunt.
Claudio Bisio: biografia dell'attore
Il grande successo e la notorietà dell'attore sono riconducibili in gran parte proprio al palcoscenico del popolare programma tv Zelig; al cinema invece lo abbiamo amato e apprezzato in diversi personaggi di numerose pellicole, ma quelli cult sono sicuramente: Corrado Noventa in Mediterraneo di Gabriele Salvatores, Il Direttore milanese dell’ufficio postale, Alberto Colombo, in Benvenuti al Sud e Marcello in Confusi e felici.
Claudio Bisio: altezza, peso ed esordi
Classe 1957, nato a Novi Ligure, alto 177 cm per 75 Kg, Claudio Bisio da ragazzo si trasferisce molto presto con la famiglia a Milano. Qui, una volta intrapresi gli studi li abbandonerà per dedicarsi alla sfera politica. Successivamente capirà che la sua strada è il teatro e riuscirà ad entrare e a diplomarsi alla Scuola Civica d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano.
Claudio Bisio: vita privata
Se in tv e al cinema lo conosciamo come un grande mattacchione, lontano dai riflettori e dal mondo patinato il divo nostrano ha invece preferito mantenere sempre più riserbo possibile sulla sua vita. L'attore è padre di due figli, Alice e Federico, entrambi nati dall'unione con Sandra Bonzi, sua moglie dal 23 agosto del 2003. La coppia può vantare una lunga e stabile relazione e siamo certi che anche questo, in fondo, sia un segreto del suo successo professionale.
La moglie di Bisio, Sandra Ponzi, in uno scatto con il comico (Fonte foto: pinterest.com/source/gossip.fanpage.it)
Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/claudiobisioofficial/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV