Stasera in Tv, lunedì 28 maggio

Tutti i programmi tv di questa sera lunedì 28 maggio 2018

Stasera in TV, Dove eravamo rimasti, Rai 2, 21:20

Calcio - Amichevole Internazionale - Italia Vs Arabia Saudita, Rai 1, 20:30

San Gallo ( Svizzera ) Calcio Nazionale: Amichevole Internazionale 2018 Italia - Arabia Saudita.

Dove eravamo rimasti: nel cast Meryl Streep, Kevin Kline, di Jonathan Demme, Rai 2, 21:20

Ricki Rendazzo (Meryl Streep), rockstar cinquantaquattrenne, si esibisce con la band The Flash in un locale nella San Fernando Valley, frequenta il suo chitarrista Greg ma ha paura di impegnarsi quando la chiamata dell'ex marito Pete la informa che la figlia Julie attraversa un momento difficile dopo che il marito Max l'ha lasciata per un'altra donna. Spinta da un inedito istinto materno, Ricki parte alla volta di Chicago per sostenere Julie ma ad attenderla c'è solo un grande senso di distacco e disprezzo. Dopotutto, anni prima proprio Ricki aveva lasciato la famiglia per inseguire la carriera e ora riallacciare le fila di una vita familiare non è affatto semplice.

Report - Economia (Inchieste), Rai 3, 21:25

Re Artù aveva al suo fianco il fidato Mago Merlino. I capitani d'industria e i funzionari statali oggi hanno accanto le “big four”, il poker d'assi della consulenza e revisione. Network di società e studi legali che fatturano centinaia di milioni e sono ovunque nel mondo. Perché ci dovrebbe interessare? Perché indicano alle aziende come muoversi nei paradisi fiscali o ristrutturare unità produttive, spesso tagliando migliaia di posti di lavoro, certificano i bilanci delle banche, anche quelle che poi fanno crac. E poi fanno analisi per le indagini giudiziarie, aiutano la pubblica amministrazione a gestire i fondi europei e qualche volta finiscono anche a lavorare dentro ai ministeri, persino accanto ai ministri più strategici. Mentre con la mano sinistra, in certi casi, indirizzano i privati che a quei fondi e a quelle politiche sono interessati. Insomma si tratta di un pezzo di potere poco conosciuto ma molto influente. E Report ve lo racconta, in una puntata di vero servizio pubblico.

Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, Canale 5, 21:25

Più di un decennio è passato dal coronamento del suo amore con Ian e per Toula Portokalos tutto sembra filare liscio. Felice e con una figlia adolescente, vedrà però la sua esistenza sconvolta da un nuovo matrimonio greco in puro stile Portokalos.

Catwoman, Italia 1, 21:30

Patience Prince, artista timida e sensibile, lavora come designer in una compagnia di prodotti cosmetici. Un giorno, per caso, scopre un terribile segreto riguardante un nuovo prodotto contro l'invecchiamento che sta per essere immesso sul mercato e per questo dovrebbe essere eliminata. Riesce a salvarsi grazie alle doti che contraddistinguono la sua seconda natura di gatto...

Il terzo indizio (Attualità), Rete 4, 21:15

Programma a cura di Siria Magri e condotto da Barbara De Rossi si occupa di fatti di cronaca che nel corso degli anni hanno diviso l'opinione pubblica. Testimonianze, interviste, intercettazioni, analisi delle prove trovate sulla scena del delitto per cercare di ricostruire i fatti.

Il gigante, La 7, 20:35

Bick Benedict (Hudson), che discende da una famiglia di facoltosi allevatori texani, sposa Leslie (Taylor), una bella ragazza del Maryland. Jett (Dean), un bracciante che è innamorato senza speranza di Leslie, eredita un appezzamento di terreno che si scopre essere ricco di petrolio. Jordy si iscrive alla facoltà di medicina, poi sposa Juana, una messicana. Judy frequenta la scuola di economia rurale. Con la seconda guerra mondiale, Jett si arricchisce enormemente. Durante una festa a cui partecipano anche i Benedict, Bick scopre che Jett corteggia la sua terzogenita, Luz. Per uno sgarbo fatto a Juana, i Benedict lasciano la festa. Nella vecchia casa, i due coniugi ritrovano la serenità. Il film viene normalmente ricordato per essere l'ultimo dei tre interpretati da James Dean, morto in un incidente stradale prima ancora che fossero terminate le riprese. Si tratta di un'opera vigorosa, il cui robusto ritmo narrativo ha qualche flessione solo nella parte finale. Il gigante del titolo è il Texas, il maggiore dei cinquanta stati americani. Oscar alla miglior regia.

Tartarughe Ninja, Tv8, 21:25

La città di New York è piombata nell'oscurità ed ha bisogno di un gruppo di eroi che la salvi. Dalla polizia ai politici, tutti temono il pugno di ferro di Shredder e del suo Foot Clan e il futuro appare incerto fino a quando quattro emarginati ed improbabili fratelli escono dalle fogne per andare incontro al loro destino da mutanti tartarughe Ninja. A stretto contatto con l'intrepida giornalista April e il suo cameraman Vern Fenwick, le tartarughe si impegneranno a salvare la città e a sventare i piani diabolici di Shredder.

On My Way, Cielo, 21:15

Cathy (Catherine Deneuve), una donna sulla sessantina, si ritrova abbandonata dall'amante nello stesso momento in cui il suo ristorante di famiglia sta correndo un grosso rischio finanziario. Non sapendo cosa fare della sua vita, sale in macchina con l'intenzione di fare un giro nel quartiere e schiarirsi le idee. Sarà l'inizio di una fuga che la porterà verso incontri imprevisti, a un concorso di ex reginette di bellezza, a riallacciare i rapporti con la figlia, a scoprire di avere un nipote e a trovare un nuovo amore.

Il nascondiglio del diavolo - The Cave, Rai 4, 21:05

Durante una spedizione in una foresta della Romania, un gruppo di scienziati si imbatte nelle rovine di un'abbazia del XI secolo costruita proprio sull'ingresso di un grandioso sistema di grotte. Gli speleologi cominciano quindi a esplorare il luogo, ma nel sottosuolo non trovano solo un nuovo ecosistema, ma una specie finora sconosciuta...

Nessun dorma (Documentario), Rai 5, 21:15

Approfondimento musicale dedicato alla musica colta, all’opera, ai balletti e non solo.

Il padrino - parte III, Iris, 21:00

Siamo nel 1979 e Michael Corleone, ormai settantenne, è riuscito a darsi un'immagine di rispettabilità tanto da ottenere, tramite un compiacente arcivescovo, perfino un'onorificenza dalla Santa Sede. Ora s'impegna in grosse operazioni finanziarie lecite, ma le altre "famiglie" cercano d'intromettersi. Privato e pubblico s'intrecciano drammaticamente, con gran finale in Italia dopo una Cavalleria rusticana a Palermo. Tono narrativo da fosco melodramma per l'ultimo capitolo del trittico, spericolati riferimenti alla cronaca più eclatante (Calvi, Papa Luciani), polso registico sicuro con alcuni momenti di grande efficacia spettacolare. Montaggio magistrale nel finale.

Come l'acqua per gli elefanti, La 5, 21:10

Jacob Jankowsky (Pattinson) è un giovane studente di veterinaria nell'America dei primi del Novecento quando un terribile incidente d'auto uccide suo madre e suo padre. Rimasto solo, lascia gli studi e si trova per fatalità ad unirsi a un circo, dove viene assunto grazie alle sue competenze di veterinaria. Qui incontrerà, tra gli altri, Marlena (Whiterspoon) - la cavallerizza, moglie del domatore di elefanti - e se ne innamorerà, iniziando una relazione che sarà  causa di molte disavventure.

Universal Soldier - Regeneration, Italia 2, 21:30

Grazie al furto di tecnologie top secret, alcuni terroristi hanno creato un super soldato geneticamente alterato e minacciano di usare il reattore di Chernobyl per rilasciare una nube radioattiva. Il solo che può fermarli è Luc Deveraux, Universal Soldier da tempo inattivo, riammesso per la missione. Una volta penetrato nella roccaforte nemica scopre che i terroristi hanno ben due super soldati. La vita di milioni di persone ora dipende solo da Luc.

La clinica per rinascere: Obesity Center Caserta (Reality), Real Time, 21:10

Raccontiamo le storie di persone obese che hanno deciso di tornare a un peso normale. Verranno seguiti dal dottor Giardiello, della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno in provincia di Caserta.