Stasera in Tv, venerdì 21 luglio

Tutti i programmi tv di questa sera venerdì 21 luglio 2017

Stasera in TV, Rosewood, Rai 2, 21:15

Speciale Cose Nostre (Attualità) , Rai 1, 21:30

Le storie di cinque giornalisti minacciati dalle mafie. E attraverso i loro occhi, e il loro lavoro, uno sguardo inedito sull'Italia di oggi e di domani. Cinque documentari che racconteranno la vita e l'attività, difficile e piena di insidie, dei giornalisti che con coraggio e professionalità raccontano spesso in solitudine storie di mafie, malaffare, corruzione e poteri illegali. “Cose nostre”, attraverso gli occhi e ripercorrendo il lavoro dei giornalisti, racconterà alcune tra le più inquietanti e drammatiche storie del nostro Paese.

Rosewood - Stagione 1 Episodi 5-6 (Serie Tv), Rai 2, 21:15 (anticipazioni)

Il dottor Rosewood e' un anatomopatologo famoso e incredibilmente preparato che ha uno studio privato a Miami, dove conduce autopsie che aiutano la polizia a risolvere i casi piu' difficili. Nonostante abbia moltissimi problemi di salute e' un ottimista e un amante della vita. Collabora con il dipartimento di polizia, soprattutto con la detective Villa, di recente trasferitasi a Miami da New York dopo la morte del marito. Rosewood, grazie al suo buon carattere, riesce a diventare amico della donna e ad indagare con lei su vari casi di omicidio.

Terzo Reich: ultimo atto (Documentario), Rai 3, 21:15

La seconda guerra mondiale viene raccontata attraverso le immagini di un documentario firmato dalla regista Liliana Cavani nel 1962. Nell’autunno 1939, i francesi e i tedeschi si fronteggiano al riparo delle loro linee fortificate, rispettivamente la Maginot e la Sigfrido. Il 16 marzo 1940, al passo del Brennero, Hitler incontra Mussolini che dichiara inevitabile l’entrata in guerra dell’Italia nel caso di un’avanzata vittoriosa della Germania sui fronti occidentali. Scoppia la seconda guerra mondiale. Il filmato ripercorre alcuni dei momenti salienti del conflitto, esploso a causa della crescente aggressività della Germania e della sua volontà di attuare in Europa il proprio piano egemonico. Nel novembre del 1942 le armate del Führer, giunte a cinquanta chilometri da Mosca, sono costrette dal gelido inverno sovietico a ritirarsi verso ovest. La campagna di Russia è un fallimento per la Germania e segna l`inizio della fine del Terzo Reich.

La ragazza del dipinto, Canale 5, 21:20 (approfondimento)

Dido Belle, metà bianca e metà nera, nasce sul finire del XVIII secolo dall'unione tra l'aristocratico ammiraglio inglese John Lindsay e una schiava africana. Quando la madre muore, Dido ha solo sei anni e, contro ogni previsione, l'ammiraglio decide di portarla in Inghilterra e farla crescere nella sua casa di famiglia di Kenwood nell'Hampstead. Qui, viene affidata alle cure dello zio, il Conte di Mansfield, per essere educata e cresciuta come la cugina Elizabeth, con tutti i privilegi di una ragazza nelle cui vene scorre sangue nobile. Una volta divenuta donna, però, Dido non riesce a trovare marito per via del colore della sua pelle ed è costretta a confrontarsi con le barriere di razza e classe.

Fantozzi va in pensione: nel cast Paolo Villaggio (guarda anche in streaming...), Milena Vukotic e Anna Mazzamauro, di Neri Parenti, Italia 1, 21:25

Una vita da travet, decenni da mezzemaniche lasciati alle spalle perché, se Dio vuole, sorge il giorno in cui tutto questo appartiene al passato, in cui si aprono le rosee prospettive di un'esistenza diversa, di un meritato e sereno riposo, con tanto tempo libero da riempire come meglio si crede, in pace e tranquillità. Forse così accade agli altri pensionati, ma non certo al rag. Ugo Fantozzi, la cui vita da ex lavoratore è fatta di stress e di frustrazioni forse più che ai tempi dell'ufficio.

Il terzo indizio (Attualità), Rete 4, 21:15

Barbara De Rossi conduce 'Il Terzo Indizio', il programma che si occupa di fatti di cronaca che nel corso degli anni hanno diviso l'opinione pubblica. In particolare, il programma a cura di Siria Magri, porge la sua attenzione alle donne fatte oggetto di violenza, molto spesso all'interno dele mura domestiche. Testimonianze, interviste, intercettazoni, analisi delle prove trovate sulla scena del delitto per cercare di ricostruire i fatti.

Eccezionale veramente (Talent show), La 7, 21:30

Pronti a ridere a crepapelle? Il talent di comici ed aspiranti comici che avranno la possibilità di arrivare al successo esibendosi davanti ad un caloroso pubblico e a una giuria 'speciale' con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Conduce Francesco Facchinetti. Seconda edizione.

Ignoto 1 - Yara, DNA di un'indagine (Documentario), Tv 8, 21:15

Brembate di Sopra, Bergamo. Il 26 novembre del 2010 Yara Gambirasio scompare. Tre mesi dopo il corpo senza vita della tredicenne viene trovato in un campo abbandonato. La Procura ha solo una traccia di DNA maschile. È l’inizio di una delle indagini più complesse e sorprendenti dei nostri tempi, condotta per quattro lunghi anni seguendo soltanto una traccia di DNA.

I Borgia - Stagione 2 Episodi 4-5, Cielo, 21:15

La saga della scandalosa e potentissima famiglia Borgia nell'Italia del quindicesimo secolo. Maltrattata dal marito, Lucrezia ha una storia d'amore con un ragazzo del popolo. Intanto anche Cesare ha un'amante, ma il suo scopo nel frequentarla come sempre e' duplice.

C.S.I. Cyber - Stagione 1 Episodi 1-2-3, Rai 4, 21:05 (approfondimento)

Lo spin-off vede protagonista l'agente Avery Ryan, interpretata dall'attrice Patricia Arquette, responsabile della divisione Cyber Crime a Quantico, in Virginia. Le indagini ruotano attorno alla risoluzione di casi di cyber hackeraggio e di pirateria informatica.

The story of film (Documentario), Rai 5, 21:15

Nel New Jersey, T. Edison scopre come una serie d'immagini proiettate in successione all'interno di una scatola dia l'illusione del movimento. A Parigi, i fratelli Lumie're proiettano il loro primo film, scatenando il panico in sala. Agli albori del cinema, un viaggio tra l'ingegno e l'intuizione di uomini straordinari.

Burn After Reading - A prova di spia, Iris, 21:20

Ozzie Cox viene licenziato dalla Cia a causa della sua dedizione all'alcool: per vendicarsi, decide di scrivere un memoriale sull'Agenzia. Sua moglie gli sottrae però una copia su disco del testo e accidentalmente la dimentica in palestra: qui viene trovata da un istruttore e da un'impiegata che, fraintesa l'importanza dell'oggetto, escogitano un ricatto ai danni di Cox...

Sex and the City 2, La 5, 21:30

Tornano, con nuove storie erotiche e sentimentali, le quattro amiche newyorkesi  protagoniste della lunga serie di telefilm e del precedente film. Oberate dai differenti volti che ha per loro la quotidianità, le quattro donne, ormai mature, decidono di "prendersi una pausa". Destinazione di una vacanza che si prospetta come una sorta di "fuga" di lusso è Abu Dhabi, dove le attendono un grande resort, le gite nel deserto, lo shopping nei mall e nei bazar. Con tutti gli incontri, le implicazioni, e le complicazioni del caso.

The Defender, Italia 2, 21:20

Per porre fine alla lotta al terrore, il presidente degli Usa si reca in Romania per un incontro segreto. Con lui viaggiano Lance, veterano della guerra del Golfo, e pochi altri agenti: ma le cose vanno per il verso sbagliato...

Una canzone per te, Real Time, 21:10

Davide e' un liceale bello e sfrontato sempre in ritardo sugli impegni e sull'amore. Carismatico frontman dei Nais Nois, una band che sogna un contratto e il successo, e' legato sentimentalmente a Silvia, a cui da tempo ha promesso una canzone. Conteso da Irene, amica saccente di Silvia, e da Veronica, ninfomane col vizio del Tantra, Davide commette in un giorno una messe di errori che finiscono per compromettere la sua vita scolastica, quella familiare e quella amicale. Quando pensa di aver ormai perso tutto, incontra un misterioso “riparatore” di destini che gli offre la possibilita' di essere migliore. Davide ricomincia da capo e da Lisa, timida e sensibile compagna di classe che lo iniziera' alla vera musica e al vero amore.