A partire da venerdì 21 luglio 2017 ogni venerdì in prima serata alle ore 21:05 andrà in onda su Rai 4 un doppio appuntamento con la serie crime statunitense, CSI: Cyber spin-off della celebre serie televisiva di genere poliziesco, CSI – Scena del crimine. Ideata dal terzetto Anthony E. Zuiker, Ann Donahue e Carol Mendelsohn, CSI: Cyber ci terrà compagnia per tutta l’estate con entrambe le stagioni realizzate da CBS. Il telefilm viene infatti trasmesso dal 2015 al 2016 sul canale statunitense CBS mentre in Italia è stato trasmesso in prima visione assoluta su Rai 2 nel 2015 e si tratta del terzo spin-off della serie CSI - Scena del crimine.
CSI: Cyber: la trama
La serie è ambientata a Quantico, in Virginia qui dove vedremo una squadra speciale dell’FBI, la Cyber Crime Investigation, occuparsi di casi criminali legati al mondo di internet e con a capo l'agente speciale Avery Ryan che lavorerà appunto su casi che coinvolgono il web invisibile. L'agente Ryan è una stimata cyber-psicologa che lavoreràa stretto contatto con l'agente speciale Elijah Mundo, anche lui specializzato nel risolvere casi di crimini informatici.
CSI: Cyber: il cast
Nel cast di CSI: Cyber troviamo Patricia Arquette,un'attrice statunitense celebre in tv per il suo ruolo di protagonista nella serie televisiva Medium e che ha ottenuto nel corso della sua carriera tre nomination ai Golden Globe e un Emmy Award, James Van Der Beek conosciuto per la serie teen Dawson’s Creek, e Peter MacNicol, noto caratterista cinematografico già visto in Ghostbusters 2, La scelta di Sophie e tra i protagonisti delle serie cutl Ally McBeal e Numb3rs.
CSI: Cyber: curiosità
La realizzazione dello spin-off è stata annunciata il 18 febbraio 2014 dalla CBS, il 10 maggio del 2014 la CBS conferma la produzione della prima stagione e nel maggio del 2015 anche il rinnovo della serie per una seconda stagione ma nel maggio del 2016 viene annuncia poi, la cancellazione del telefilm.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV