Stasera in Tv, venerdì 23 marzo

Tutti i programmi tv di questa sera venerdì 23 marzo 2018

Stasera in TV, La ragazza del dipinto, Canale 5, 21:10

Calcio - Amichevole Internazionale 2018 - Italia Vs Argentina (Sport), Rai 1, 20:30

Calcio - Amichevole Internazionale 2018 - Italia Vs Argentina.

Nemo - Nessuno escluso (Attualità), Rai 2, 21:20

La realtà è fatta di storie e c’è un solo modo per raccontarle: viverle. Torna su Rai2 il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Perché la verità è spesso una persona e a volte basta fermarsi ad ascoltarla, lontani dal chiacchiericcio e dalle discussioni a tema.

Cyrano L'amore fa miracoli (Show), Rai 3, 21:15

Una coppia inedita per un viaggio alla scoperta del mondo dell'amore. Massimo Gramellini e Ambra Angiolini conducono Cyrano. L'amore fa miracoli, disegnando ogni settimana un percorso fatto di racconti e di incontri, di storie ed interviste, capaci di illustrare la complessa geografia dei sentimenti. Con la partecipazione di Margherita Vicario e la sua band.

La ragazza del dipinto: nel cast Gugu Mbatha-Raw, Tom Wilkinson, di Amma Asante, Canale 5, 21:10

Dido Belle, metà bianca e metà nera, nasce sul finire del XVIII secolo dall'unione tra l'aristocratico ammiraglio inglese John Lindsay e una schiava africana. Quando la madre muore, Dido ha solo sei anni e, contro ogni previsione, l'ammiraglio decide di portarla in Inghilterra e farla crescere nella sua casa di famiglia di Kenwood nell'Hampstead. Qui, viene affidata alle cure dello zio, il Conte di Mansfield, per essere educata e cresciuta come la cugina Elizabeth, con tutti i privilegi di una ragazza nelle cui vene scorre sangue nobile. Una volta divenuta donna, però, Dido non riesce a trovare marito per via del colore della sua pelle ed è costretta a confrontarsi con le barriere di razza e classe.

Richie Rich - Il più ricco del mondo, Italia 1, 21:25

A circa 70 miliardi di dollari, centesimo più centesimo meno, ammonta il patrimonio della famiglia Rich, ma il giovane Richie incomincia a stufarsi della vita da nababbo che lo taglia fuori dal mondo. Quando un perfido individuo, approfittando della forzata assenza dei padroni, tenta di derubarlo della sua ricchezza, Richie riesce a sventare l'insidia. E, intanto, ha scoperto l'esistenza dei poveri. Il povero (?) Macaulay Culkin costretto a barare sull'età (è del 1980) in un film che riprende una "strip" della Harvey Comics degli anni Settanta, con poche idee gustose affogate in un mare di banalità. Buona la parodia delle teste del monte Rushmore.

Quarto grado (Inchieste), Rete 4, 21:15

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero al timone del programma ‘crime’ più social della televisione italiana. Il programma d’informazione, leader d’ascolti della rete diretta da Sebastiano Lombardi, continua a seguire i maggiori casi di cronaca dei nostri giorni, i cold case e i procedimenti giudiziari più discussi dall’opinione pubblica. Alla base del racconto, le interviste ai protagonisti delle vicende, i collegamenti con gli inviati sul territorio e le meticolose ricostruzioni della redazione.

Propaganda Live (Approfondimento), La 7, 21:10

Si intitola Propaganda Live il nuovo programma di Diego Bianchi in arte Zoro. Con lui, ovviamente, ci sara' tutta la sua banda, come gia' annunciato alcuni mesi fa, a cominciare dal disegnatore Marco Dambrosio, in arte Makkox.

Il cacciatore di ex: nel cast Jennifer Aniston, Gerard Butler, di Andy Tennant, Tv8, 21:30

Milo Boyd, uno sfortunato cacciatore di taglie, ottiene il lavoro dei suoi sogni quando gli viene affidato il compito di inseguire Nicole Hurly, una giornalista latitante, sua ex-moglie. Tutto quello che Milo si aspetta è un tranquillo giorno di lavoro, ma quando Nicole riesce a sfuggirgli per seguire le tracce di un omicidio, Milo realizza che, come sempre, nulla tra lui e Nicole è semplice. I due si rincorrono continuamente fin quando non si trovano entrambi a dover scappare per salvarsi. 

Belle époque, Cielo, 21:15

Nella Spagna del 1931, approfittando del disordine successivo alla caduta della monarchia, il giovane Fernando diserta dall'esercito e viene accolto da Manolo, un pittore che vive da solitario, diventandone amico. Quando le quattro figlie di Manolo vengono a passare una vacanza in casa del padre, Fernando ha, con l'approvazione del pittore, avventure amorose con tutte loro, per poi sposarne una. Oscar (un po' a sorpresa) come miglior film straniero per una pellicola che percorre i difficili territori del grottesco, a tratti con graffiante efficacia derisoria ma anche, a volte, con una baldanza più disordinata e "goliardica" che controllata.

Criminal Minds: Beyond Borders - Stagione 1 Episodi 4-5-6 (Serie Tv), Rai 4, 21:10

Le vicende di una squadra di profiler dell'FBI, la IRT (Squadra di Risposta Internazionale) impegnata in prima linea a combattere il crimine e ad aiutare i cittadini americani che si trovano in situazioni di pericolo mentre sono all'estero. L'unita' e' guidata dall'agente speciale Jack Garrett (Gary Sinise), un veterano con 20 anni di esperienza, al cui servizio lavorano l'agente speciale Matthew Simmons (Daniel Henney), ex eroe dell' esercito con straordinarie capacita' e abilita' tecniche formate sui campi di battaglia, e Russ Montgomery (Tyler James Williams), brillante tecnico analista che dagli Stati Uniti si interfaccia con le famiglie americane in difficolta' mentre la squadra e' impegnata in giro per il mondo.

I secoli bui un epoca di luce (Documentario), Rai 5, 21:15

Nel primo episodio Waldemar Januszczak, storico dell'arte e prestigiosa firma di alcuni autorevoli quotidiani britannici nonché volto notissimo della BBC, si pone il traguardo di spiegare come il cristianesimo abbia rappresentato non solo una nuova cultura religiosa, ma anche il motore di fondamentali innovazioni nella creazione artistica. Le Scritture non davano una descrizione precisa di Gesù Cristo, ma i primi cristiani sentivano comunque la necessità di comunicare il loro credo e di rappresentare il loro Dio. Con il consueto stile ironico e scanzonato, Waldemar Januszczak dimostra, quindi, come i primi artisti cristiani si siano ispirati alle religioni antiche prima di sviluppare nuove forme architettoniche per contenere le loro opere e accogliere i fedeli.

Resa dei conti a Little Tokyo, Iris, 21:00

Nel quartiere di Little Tokyo a Los Angeles sono approdati dal Giappone gli yakuza. I terribili mafiosi sono ben decisi a imporre sul quartiere la loro legge e i loro traffici dopo aver eliminato il boss locale e gli altri evnetuali concorrenti. Due poliziotti sono incaricati di fare fronte alla ferocia di questa guerra tra bande rivali: Chris, americano cresciuto in Giappone, e Johnny, nippo-americano. Il film vorrebbe mescolare tracce dell'action hongkonghese con la tradizione hollywoodiana, ma Lester non ha polso e la produzione è di serie B.

L'amore quando meno te lo aspetti​​​​​​​, La 5, 21:10

Jackie Laurens, reduce da un recente e non indolore divorzio, si ritrova single a 40 anni, con due figli prossimi all'adolescenza. Decide, quindi, di prendersi una meritata vacanza alle Hawaii. Dove, nonostante il buon senso le suggerisca altrimenti, si ritrova invischiata in una storia con l'aitante e giovane istruttore di nuoto Kyle Hamilton. Ma quella che all'apparenza sembrava una storia di poca importanza, si trasforma a poco a poco in amore e, una volta finita la vacanza, Jackie afferra ogni occasione per tornare alle Hawaii. Questo amore poco ortodosso finisce con l'infastidire tutti, dall'ex marito ai due figli, che mettono pressione alla donna: questo fidanzato non s'ha da avere...

Doomsday - Il giorno del giudizio, Italia 2, 21:10

Una terribile epidemia dilaga in Scozia costringendo a costruire, proprio la dove sorgeva il Muro di Adriano, una nuova barriera fisica che pone in isolamento l'intero stato, separandolo dal resto della Gran Bretagna. Dopo trent'anni però una fuga porta il temibile virus sino a Londra e viene così organizzata una spedizione che si rechi nella zona dove è avvenuta la prima contaminazione per verificare l'eventuale presenza di qualche sopravvissuto che possa avere sviluppato in sé gli anticorpi per resistere alla malattia.

Cake Star Pasticcerie in sfida - Napoli (Reality), Real Time, 21:10

Katia e Damiano arrivano a Napoli. A sfidarsi nella competizione saranno la 'Pasticceria Carbone', la 'Pasticceria Poppella' e la 'Pasticceria Napolitano'.