Quelli che il calcio chiude e diventa Quelli che aspettano... il Giro d'Italia

Ultimo appuntamento dell'edizione 2017/2018 per la squadra di Quelli che il calcio: in occasione del Giro, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran salutano il pubblico con ospiti speciali

Quelli che il calcio saluta il pubblico di Rai 2 e in occasione dell’ultima puntata, in onda domenica 13 maggio 2018 dalle 13.45 alle 14.45, diventa Quelli che aspettano... il Giro d'Italia. Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Mia Ceran e la squadra del programma si congedano della domenica pomeriggio della rete per la meritata pausa estiva. Con una giornata d’anticipo sulla fine del campionato di Serie A, il trio di conduttori festeggia la chiusura della stagione con una puntata speciale che avrà per ospiti alcuni dei principali protagonisti dell’edizione 2017/2018.

Quelli che il calcio: ospiti domenica 13 maggio 2018

Al grande tavolo ci saranno Dario Vergassola, Eleonora Pedron, Diego Abatantuono, Ciccio Graziani, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il campione del mondo Fulvio Collovati e il guru dei motori Giorgio Terruzzi. Immancabile alla postazione web Melissa Greta Marchetto, mentre la postazione tecnica per quest’ultima puntata è “affidata” eccezionalmente a Toni Bonji alias Paride Coccio. Ultime irriverenti parodie anche per Antonio Ornano alias Ferruccio Branzino e Ubaldo Pantani, che in vista del rush finale del campionato, ormai andato alla Juventus, veste i panni di uno dei suoi personaggi più amati dal pubblico, l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri. 

Quelli che il calcio: Ceran al gran finale di stagione

Al Pub di Corso Sempione ci sarà invece una “festa di fine anno” con Federico Russo, i Calciatori Brutti e Francesco Mandelli, pronti ad accogliere Anna Falchi, Francesca Brienza, Boosta, Dino Zandegù, Marcello Cirillo, l’ex portiere Sasà Soviero (alias il Gran Visir degli Sbrocchi), Virginia Robatto, il pittore e telecronista Ferruccio Gard, Sara Peluso (moglie del difensore del Sassuolo, Federico), lo scrittore Flavio Soriga, Alessandro Valoti (fratello del calciatore del Verona, Mattia) e il giornalista Fabrizio Biasin.

Gran finale anche per Mimmo Magistroni e Totò Schillaci che, dopo aver viaggiato tutto l’anno tra borghi, sagre e feste paesane d’Italia, chiudono la stagione con una visita a Rivanazzano Terme (provincia di Pavia) per seguire la celebre corsa dei carretti “Formula Liberty”. Emanuele Dotto e il CT della nazionale di ciclismo Davide Cassani sono invece in collegamento da Campo Imperatore (Abruzzo) per seguire la tappa del Giro d’Italia, trasmessa in diretta su Rai 2 subito dopo Quelli che.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/QuellicheRai/