La nuova stagione del Maurizio Costanzo Show ha ormai preso il via: giovedì 16 novembre andrà in onda la seconda puntata dello show, come sempre in seconda serata su Canale 5. Tra i tanti ospiti che saliranno sul palco (come Michelle Hunziker, Stefano De Martino e Francesco Monte) ci sarà anche il grande Dario Vergassola, comico e cantautore italiano che deve la sua fama proprio questo storico programma: è da qui che è cominciata l'ecalation televisiva che lo ha portato ad essere uno dei comici più aprezzati del panorma italiano e a collaborare con conduttori dal calibro di Serena Dandini e tanti altri.
Dario Vergassola e il Maurizio Costanzo Show
L’esordio di Dario Vergassola al Maurizio Costanzo Show risale alla metà degli anni ’90: il giovane Dario sta in quel momento cavalcando la cresta dell’onda per aver vinto il Festival di Sanscemo e, soprattutto, per aver appena pubblicato il suo primo album come cantautore comico: Manovale gentiluomo. Insomma, Dario ha saputo unire comicità e cantautorato e così viene invitato da Maurizio Costanzo per parlare del suo lavoro. Qui si esibisce in un divertente sketch con il grande attore Gene Wilder, dando il via alla sua fortunata carriera televisiva. Da quel giorno Dario diventa un ospite fisso dello show di Costanzo, programma in cui appare anche negli anni di maggior successo, quando ormai Dario è un personaggio televisivo affermato.
Dario Vergassola: moglie e figli
Diventato famoso grazie alle numerose canzoni dedicate all’universo femminile, Dario è meno “sfigato” di quello che sembra: il famoso comico infatti è un padre di famiglia, che insieme alla compagna di una vita ha messo al mondo due splendidi figli, Filippo e Caterina, ai quali, oltre ad avergli insegnato il valore dell’umiltà, gli ha anche trasmesso la grande passione per le merendine! Dario ne va matto da sempre, fin da quando, ancora molto piccolo, la madre lo spronava a mangiarne per crescere in forze.
Giovedì 16 novembre, Dario Vergassola torna così sul palco del Maurizio Costanzo Show. Sono passati ormai più di 20 anni dai suoi esordi e sicuramente avrà tantissime cose da raccontare al pubblico dello show.
Fonte foto copertina: facebook.com/gianni.ansaldi/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV