Rosy Abate 2: anticipazioni sulla puntata 2

Venerdì 20 settembre su Canale 5 va in onda la seconda puntata della stagione 2 di Rosy Abate

La stagione 2 di Rosy Abate, la serie TV spinoff di Squadra Antimafia, è iniziata mercoledì 18 settembre. Per la prima settimana di messa in onda della nuova stagione, Canale 5 ha programmato uno speciale doppio appuntamento: il secondo episodio andrà infatti in onda venerdì 20 settembre alle ore 21.30. Qui di seguito vi sveleremo le anticipazioni della seconda puntata della tanto amata serie TV con protagonista Giulia Michelini nei panni della "regina di Palermo" Rosy Abate. 

Rosy Abate 2x1: cosa è successo

Prima di vedere cosa capiterà nella seconda puntateadi Rosy Abate 2 facciamo un passo indietro. Nella prima puntata, il cui titolo è Mi chiamo Leonardo Abate vediamo Rosy Abate uscire dal carcere dopo sei anni di detenzione per buona condotta. La donna si reca a Napoli per ricongiungersi con il figlio Leonardo, ormai diciassettenne, che nel frattempo lavora in un officina. Leonardo una sera salva una ragazza di cui è invaghito, Nina Costello, da un aggressione: lei è la figlia di Don Antonio Costello, un criminale affiliato alla camorra.

Tra Rosy e il figlio i rapporti non sono buoni e Leonardo si avvicina sempre di più alla famiglia Costello e finisce per uccidere l'ispettrice Nadia Aversa. Leonardo confessa l'omicidio alla madre che, disperata, decide di aiutare e difendere il figlio non gettando via la pistola che aveva. Leonardo invece butta in mare il giocattolo che gli aveva regalato Domenico Calcaterra quando era ancora un bambino: lo sceriffo ammazza cattivi. E' il segnale che ha scelto di intraprendere definitivamente la via del crimine. 

Rosy Abate 2x2: anticipazioni 

E ora cosa succederà nella seconda puntata della seconda stagione di Rosy Abate? Rosy per aiutare il figlio, che si è macchiato dell'omicidio dell'ispettrice Nadia Aversa, abbandona il sogno di costruire una vita pulita, lontana dal crimine, e si avvicina sempre più al boss della camorra Antonio Costello. La regina di Palermo torna in scena. 

Nel frattempo le indagini dell'ispettore Luca Bonaccorso portano a galla la verità sull'omicidio di Nadia Aversa della puntata precedente e il cerchio si stringe sempre più intorno a Leonardo Abate. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/RosyAbateTv/