Due anni: tanto i telespettatori hanno dovuto aspettare per rivedere Rosy Abate suo piccolo schermo. La Regina di Palermo torna ad essere protagonista nella seconda stagione dello spin-off dedicato al personaggio interpretato da Giulia Michelini, nato dentro un’altra fiction, Squadra Antimafia. Ancora una volta su canale 5, in prima serata.
Rosy Abate 2: quando inizia
Quando sarà possibile rivederla in tv? A partire da mercoledì 18 settembre, la data della prima puntata. In realtà quella settimana l’appuntamento sarà doppio, come accade di consueto per i lanci. Non solo mercoledì ma anche venerdì 20 settembre: da lì in avanti la fiction Mediaset sarà trasmessa ogni venerdì e opposta a un cavallo di battaglia Rai come Tale e quale show.
La trama della seconda stagione
Avevamo lasciato Rosy ancora una volta separata dal figlio Leonardo. Arrestata, la ritroveremo sei anni dopo, quando ormai la pena sarà stata scontata. Il figlio è ormai cresciuto: ha 17 anni, un carattere molto forte ma soprattutto si è avvicinato ad una famiglia poco raccomandabile. Un vero incubo per Rosy che ovviamente farà di tutto per impedire che al figlio possa accadere qualcosa di grave e irreparabile. Leonardino è diventato grande, è un ragazzo ribelle e anche problematico. Gli sarà difficile ricostruire un rapporto con la madre.
Sarà l'epilogo per Rosy. Giulia Michelini ha infatti precisato che non ci sarà una terza stagione e il personaggio saluterà il pubblico con queste puntate.
Rosy Abate 2: il cast
New entry e vecchi e amatissimi personaggi che torneranno nella fiction con protagonista il personaggio di Rosy. A partire dall'amatissimo Filippo De Silva: tornerà in scena infatti Paolo Pierobon, ancora nei suoi panni. Leonardino ormai cresciuto sarà interpretato da Vittorio Megazzù, mentre la new entry sarà Davide Devenuto, volto conosciuto di Un posto al sole. Devenuto sarà Antonio Costello. Completano il cast Mario Sgueglia, ancora nei panni di Luca Bonaccorso come nella prima stagione, Paola Michelini, Augusto Zucchi, Naike Anna Silipo.
Sotto forma di flashback (anche perché come bene sanno i fan di Squadra Antimafia è morto) tornerà anche Ivan Di Meo con il suo attore Claudio Gioè. Si tratta del padre di Leonardino, ucciso dalla stessa Rosy.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV