L'attrice Salma Hayek è la protagonista di Frida, in onda su Sky Cinema Cult. Scopriamo insieme i film dell'attrice..
Salma Hayek è la protagonista di Frida, pellicola che andrà in onda Mercoledì 15 marzo su Sky Cinema Cult. Per l’occasione abbiamo deciso di segnalarvi alcuni film che l’hanno resa celebre (o la renderanno ancora più nota), come il divertente Un weekend da bamboccioni e l’attesissimo Septembers of Shiraz.
Salma Hayek, da Frida (Sky Cinema Cult) a Septembers of Shiraz
Frida (Sky Cinema Cult) è incentrato sul personaggio di Frida Kahlo, che ha vissuto una vita coraggiosa tanto in politica, quanto come artista e rivoluzionaria sessuale. La pellicola mostra la sua vita, dalla complicata e duratura relazione con il suo mentore e marito, Diego Rivera, ai suoi illeciti e controversi rapporti con Leon Trotsky, fino alla sua complicata e romantica storia con una donna. Una donna che non si è fatta mancare nulla insomma. Un weekend da bamboccioni è una commedia leggera volta al puro intrattenimento che racconta la storia di cinque amici, i quali si riuniscono dopo anni per onorare la scomparsa del loro allenatore di basket dell’infanzia. Con mogli e figli, trascorrono insieme il weekend del 4 luglio nella casa sul lago dove anni prima avevano festeggiato la vittoria della squadra e scoprono che crescere non significa necessariamente diventare adulti.
Il fidanzato di mia sorella vede protagonista Richard Haig, un brillante professore di Cambridge, con una passione sfrenata per la poesia romantica e per le belle donne. L’uomo sta per diventare padre: Kate è la madre del prossimo nascituro ed è una giovane studentessa americana che ha frequentato il suo corso. Ancora prima di apprendere la notizia che cambierà per sempre la sua vita, Richard si imbatte casualmente e perde la testa per Olivia (Salma Hayek). Quest’ultima è una esuberante ed eccentrica scrittrice di romanzi e ben presto Richard scoprirà che Olivia è la sorella della studentessa che presto diventerà la madre di suo figlio.
Il racconto dei racconti - Tale of Tales parla di tre regni vicini e senza tempo, dove vivevano re e regine, principi e principesse. Un re libertino e dissoluto. Una principessa data in sposa ad un orribile orco. Una regina ossessionata dal desiderio di un figlio. Accanto a loro maghi, streghe e terribili mostri, saltimbanchi, cortigiani e vecchie lavandaie sono gli eroi di questa libera interpretazione delle celebri fiabe di Giambattista Basile. Septembers of Shiraz non è ancora uscito in Italia, ma è incentrato su Bobby, un ex agente della CIA che, dopo essersi risvegliato - a causa di una missione andata male - in un letto d'ospedale, scopre di essere stato avvelenato. L’uomo cercherà di mettere insieme i pezzi per capire cosa è avvenuto nelle ore precedenti.