Salma Hayek è un'attrice e regista messicana considerata ad oggi una delle donne più belle e sensuali del mondo.
Ottiene il successo nel 1995 con il film di Robert Rodriguez "Desperado", dove recita il ruolo di Carolina accanto all'attore Antonio Banderas. Rodriguez dirige Salma anche nelle pellicole di successo "Four Rooms" e "C'era una volta in Messico".
Nel 2002 viene scelta da Julie Taymor per interpretare il ruolo della pittrice messicana Frida Kahlo nel film di successo "Frida". Per la sua intensa interpretazione, Salma Hayek viene candidata agli Oscar come Migliore attrice protagonista e ai Golden Globe come Migliore attrice in un film drammatico.
I registi ritengono che Salma Hayek sia una delle attrici più versatili del nuovo panorama cinematografico, in grado di recitare sia in film drammatici che in commedie. L'attrice è inoltre molto impegnata socialmente, è stata infatti testimonial di molte battaglie contro la violenza di genere e collabora spesso con l'UNICEF per aiutare i bambini meno fortunati.
Dopo una relazione durata quattro anni con l'attore Edward Norton, Salma Hayek si è sposata con il miliardario francese Francois-Henri-Pinault dal quale nel 2007, ha avuto una splendida bambina di nome Valentina Paloma.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV