Serena Rossi sarà Mia Martini in un film per la tv

Serena Rossi, reduce dai successi di Sanremo e Ammore e malavita, interpreterà Mia Martini in un tv movie prodotto dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi

Serena Rossi sarà Mia Martini in un film per la tv prodotto dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi. L’attrice napoletana, come rivelato dal sito Davidemaggio.it, avvierà il mese prossimo le riprese del progetto, per il quale si starebbe già preparando da tempo con un vocal coach. Il tv movie racconterà la Mimì degli inizi, quando una delle voci femminili più belle ed espressive della musica leggera italiana si trasferì da Porto Recanati, nel maceratese (dove il padre Giuseppe era arrivato da Bagnara Calabra), a Milano.

Serena Rossi: film tv su Mia Martini in arrivo

Il film ricostruirà i primi, difficili passi della cantante. Dopo un discreto ma effimero successo come Mimì Bertè, Mia ottenne la consacrazione all’inizio degli anni Settanta con il brano Padre davvero. Prima di imporsi sulla scena musicale per l’intensità del suo timbro vocale vibrante e magnetico, Martini aveva ingoiato tanti bocconi amari. La carriera da ragazza ye-ye non aveva decollato, aveva persino pensato di mollare tutto per lavorare al sindacato dei musicisti. Nel 1969, in Sardegna, fu arrestata per possesso di marijuana e condannata a quattro mesi di carcere, durante i quali tentò anche il suicidio. Fu un’esibizione improvvisata a Viareggio a stregare il produttore Alberigo Crocetta, proprietario del Piper e mentore di Patty Pravo. Le cambiò nome in Mia Martini e lì la sua storia ebbe inizio.

Serena Rossi: Sanremo palestra per preparare la voce

Casanova Multimedia, che ha già prodotto fiction di successo come In punta di piedi, Rocco Chinnici e La strada di casa, ha avviato i casting anche per gli altri personaggi. Per interpretare Ivano Fossati è stato provinato un noto cantante, del quale però non si conosce ancora il nome. Serena Rossi, attualmente impegnata nella conduzione di Da qui a un anno su Real Time, ha avuto modo di mettere in mostra il proprio talento canoro al cinema e in televisione. Oltre al programma Celebration, alla partecipazione al Festival di Sanremo con Renzo Rubino e al musical Ammore e malavita dei Manetti Bros. (film trionfatore ai David di Donatello), l’attrice aveva commosso pubblico e giuria di Tale e Quale Show proprio cantando Almeno tu nell'universo.

Fonte foto: https://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-786d5f01-f371-400e-9ffd-422a14318d47.html