Le 10 serie tv più attese del 2017: preparate i pop corn!

Il 2017 ha in serbo moltissime serie tv interessanti: adattamenti, revival, spin-off, crossover...

Il 2017 è alle porte e in quanto a serie tv non ci farà mancare nulla! Vediamo le 10 serie tv più attese che potremmo vedere nell'anno nuovo

1) Twin Peaks (Showtime, Maggio - Sky Atlantic, Maggio)

Il ritorno di Twin Peaks è l'evento televisivo più enigmatico degli ultimi anni. Non si sa quasi nulla della nuova storia, ma molti personaggi saranno gli stessi, inclusi l'agente Dale Cooper (Kyle MacLachlan), la defunta Laura Palmer e suo padre (Sheryl Lee e Leland Palmer), Audrey Horne (Sherilyn Fenn) e Gordon Cole dello stesso Lynch.

2) Una serie di sfortunati eventi (Netflix, 13 gennaio)

Basata sui famosi romanzi per bambini di Lemony Snicket, esso stesso un personaggio della serie (interpretato da Patrick Warburton), Una serie di sfortunati eventi racconta le sfortunate vicende dei fratelli Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, rimasti orfani dopo la morte dei genitori in circostanze misteriose. Perseguitati dallo zio, il Conte Olaf (Neil Patrick Harris), ora il loro malvagio tutore determinato a mettere le mani sulla loro eredità a ogni costo, i giovani Baudelaire cercano in tutti i modi di sopravvivere ai numerosi inganni del Conte e scoprire la verità dietro la tragedia che ha colpito la loro famiglia.

3) Big Little Lies (HBO, 19 febbraio - Sky Atlantic, 15 marzo)

Una serie che racconta come le vite apparentemente perfette di tre madri possano essere stravolte da una morte misteriosa. Nel cast i premi Oscar Nicole Kidman e Reese Witherspoon, e Shailene Woodley.

4) Legion (FX, 8 febbraio - Fox, 13 febbraio)

Noah Hawley porta in tv David Haller, un uomo tormentato che potrebbe avere caratteristiche super-umane. Sin da quando era solo un ragazzo, David ha combattuto con una presunta schizofrenia finchè in lui si fa strada l'ipotesi che le voci e le visioni possano essere reali.

5) Prison Break (FOX, Primavera)

Torneranno sullo schermo tutti i personaggi che abbiamo amato per quattro stagioni. Dopo l'apparente morte di Michael (Wentworth Miller), Sara (Sarah Wayne Callies) è andata avanti con la sua vita. Non è stato facile ma ha trovato un uomo, il professore di economia Scott Ness (Mark Feuerstein, Royal Pains), diventato suo marito, il quale l'ha aiutata a crescere il figlio avuto dal suo precedente amore. Alcuni indizi però suggeriscono che Michael sia ancora vivo...

6) Riverdale (The CW, 26 gennaio)

Archie Andrews e i suoi amici di Riverdale - in una versione più moderna e patinata - vedono le proprie vite intrecciarsi con le storie tanto oscure quanto strane nascoste della città quando una tragedia si consuma: la morte di un compagno di studi. Questo mystery teen promette di prendere il posto di Pretty Little Liars.

7) Star Trek: Discovery (CBS All Access, Maggio - Netflix, Maggio)

Sonequa Martin-Green interpreta Rainsford, il capitano dell'astronave U.S.S. Discovery (NCC-1031), "un personaggio il cui viaggio sta per insegnargli come andare d'accordo con gli altri nella galassia". Una storia che racconterà "un incidente, un evento nella mitologia di Star Trek, di cui si è parlato e che mai è stato esplorato completamente".

8) Taboo (FX, 10 gennaio)

Una miniserie ambientata nei primi anni dell'Ottocento che segue un avventuriero che torna in Gran Bretagna irrimediabilmente cambiato dopo essere stato in Africa. Creduto morto, è tornato per vendicare la morte di un padre che non ha mai conosciuto e riscuotere la sua eredità, salvando se stesso.

9) The Good Fight (CBS All Access, 19 febbraio)

La serie spin-off di The Good Wife sarà incentrata su uno dei suoi personaggi secondari più amati, Diane Lockhart. Interpretata sempre da Christine Baranski, Diane e la sua figlioccia Maia, una giovane legale lesbica, remeranno contro uno scandalo finanziario che minaccia di rendere vani tutti i sacrifici della prima e distruggere la reputazione dell'altra.

10) 24: Legacy (FOX, 5 febbraio)

Sette anni dopo la conclusione di 24, arriva 24: Legacy, che segue le vicende di Eric Carter (Corey Hawkins), che tornato negli Stati Uniti dopo una missione per eliminare Ibrahim Bin-Khalid, scopre che i seguaci del leader terrorista hanno dichiarato una fatwa contro lui, i suoi compagni e le loro famiglie...